Questo sito contribuisce alla audience di

Monga, la violenza di Ze Cheung Niu, 2010

“Monga” è il nome con il quale si chiama un quartiere di Taipei. Il film è ambientato nel 1980 e racconta delle guerre di bande

monga “Monga” è un lungometraggio del 2010 diretto da Ze Cheung Niu. Il regista taiwanese ha cercato di rappresentare tutta la violenza della città di Taipei con quest’ultimo lavoro. Il film è uscito a Taiwan il 5 febbraio 2010.

“Monga” è il nome con il quale si chiama un quartiere di Taipei. Il film è ambientato nel 1980 e racconta delle guerre di bande che esistevano ma è anche uno specchio di come si presenta ancora oggi il quartiere.

Protagonisti un gruppo di 4 amici: Mosquito(interpretato da Mark Chao), White Monkey(interpretato da Emerson Tsai), Drago(interpretato da Rhydian Vaughan) e Dog Boy(Chen Han Dian). I quattro fanno parte di una banda molto ammirata.

La banda è chiamata “Banda dei principi”. Drago insegna le leggi della fratellanza, del combattimento e dell’onore. Geta(interpretato da Ma Ru Long) è uno dei leader dei Principi. I quattro si fanno da subito valere e anche a scuola sono rispettati come divinità.

Ma a Monga qualcosa sta per succedere, l’invidia della fortuna e fama della banda dei Principi infastidisce un’altra banda guidata da Wen Qian(interpretato da Jason Qang) e si cospira per togliere il potere a Drago ed a Geta.

Durata 141 minuti. Prodotto da 1 Film Production, A Film Green Day Co. e da Honto Production.

Trailer

Le categorie della guida