Questo sito contribuisce alla audience di

My wife got married: diretto da Jeon Yun-su, 2008

Spiega a Deok-hoon che lo ama ancora ma che, semplicemente, ama maggiormente l’altro uomo e che vuole risposarsi. E così iniziò una bizzarra bigamia.

my wife got married “My wife got married” è una pellicola del 2008 diretta dal regista coreano Jeon Yun-su (1971). Titolo originale: “A-nae-ga kyeol-hon-haet-da”.
E’ il quinto film del poliedrico regista, nel 2007 girerà “Changing partners“. Nello stesso anno girerà anche “Portrait of a Beauty” in arrivo in Italia nel 2010.

“My wife got married” è una commedia brillante sull’amore e sul calcio, protagonisti una coppia e due squadre di calcio spagnole. Presentato al 12th Shanghai International Film Festival. Nel 2008 al Blue Dragon Film Awards viene premiato per “Best Actress” e “Best Couple”. Nel 2009 al PaekSang Arts Awards “Best Actress”. Il film è basato su un romanzo avente lo stesso titolo scritto da Hyun-wook Park.

In-ah, interpretata da Son Ye-jin, è una tifosa sfegatata del Barcellona mentre Deok-hoon, interpretato da Kim Ju-hyuk, segue il Real Madrid. E’ amore a prima vista per Deok-hoon: trovare una donna belle e simpatica che condivide una passione così forte. Da subito lui cerca di creare una relazione seria con la ragazza, ha deciso di sposarla.

Inizialmente, In-ah, non è sicura di accettare la proposta di matrimonio ma dopo, numerose pressanti richieste del suo corteggiatore, accetta. Le giornate da marito e moglie trascorrono all’insegna della spensieratezza sino ad una mattina. In-ah vuole il divorzio perché si è innamorata di un altro uomo. Spiega a Deok-hoon che lo ama ancora ma che, semplicemente, ama maggiormente l’altro uomo e che vuole risposarsi. E così iniziò una bizzarra bigamia.

“My wife got married” è una commedia raffinata che vede varie tipologie d’amore nascere e trasformarsi. Il personaggio femminile è fuori dall’ordinario, pregno di una sincerità che riesce a ferire ed a far riflettere.

Son Ye-jin(1982) inizia a recitare nel 2000 con il film “Secret Tears” diretto da Ki-hyeong Park. Nel 2005 lavorerà con Jin-ho Hur in “April Snow” e con Ki-hwan Oh in “Art of Seduction”; nel 2006 con Ji-Seung Han in “Alone in Love”. “My wife got married” è il suo tredicesimo film.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Song Hye-jin. Prodotto dalla Jupiter Film. Distribuito dalla CJ Entertaiment.

Trailer:

Le categorie della guida