Questo sito contribuisce alla audience di

Una fiaba cinese, diretto da Lin Wei Lun, 2008

“Una fiaba cinese” si basa su una storia vera che ha toccato il cuore di molti cinesi tanto da fare diventare un sogno la realtà.

una fiaba cinese “Una fiaba cinese” è un lungometraggio del 2008 diretto da Lin Wei Lun. Il regista è nato e vive in Cina.

“Una fiaba cinese” si basa su una storia vera che ha toccato il cuore di molti cinesi tanto da fare diventare un sogno la realtà. E proprio da qui nasce il titolo del film nel quale un sogno visto simile ad una fiaba ha avuto realizzazione.

La trama vede una ragazza di nome Xin Yue che vive in un paese nel nord-est del Changchun. Xin Yue è molto malata, infatti, ha un cancro al cervello e la famiglia non può pagare le cure mediche necessarie. L’innocenza della bimba di appena 8 anni crea un sogno: guardare la bandiera cinese sollevata nella piazza Tiananmen a Pechino.

Xin Yue ama molto il suo Paese, e la bandiera è l’unica cosa che veramente la renderebbe felice vista la sua situazione. Nel suo paesino però amici e sconosciuti preparono una sorpresa per lei: Creano un alzabandiera proprio li, così che la ragazzina potesse vederlo prima di morire.

Venuti a conoscenza della vicenda molti cinesi hanno trovato il modo di aiutare la famiglia e Xin Yue portando tutti a Pechino. Qui ha ricevuto cure mediche e non solo: ha finalmente visto la famosa bandiera nella famosa piazza Tiananmen.

Nel cast: Tony Leung Ka-Fai, Huang Bo Hai, Li Te Te Huang Yi Wen Emme, Ai Jing. Tony Leung Ka-Fai ha lavorato nel 1992 con il regista francese Jean-Jeacques Annaud nel film ”L’amante”, nel 2004 con Sylvia Chang in “20 30 40 – l’età delle donne”, nel 2005 con Johnnie To con “Election”.

Prodotto dalla NA.

Le categorie della guida