Questo sito contribuisce alla audience di

Baler, romantico storico diretto da Mark Meily, 2008

La storia d’amore è ambientata nel 1898 nel contesto della guerra conosciuta come “l’assedio di Baler”.

baler “Baler” è una pellicola del 2008 diretta da Mark Meily. Il regista vive e lavora nelle Filippine. Il film è uscite nelle sale cinematografiche filippine il 25 dicembre del 2008.

“Baler” è un film romantico che racconta dell’amore travolgente tra una ragazza filippina di nome Feliza Reyes (interpretata da Anne Curtis) ed un soldato spagnolo Celso Resurrecion (interpretato da Jericho Rosales).

La storia d’amore è ambientata nel 1898 nel contesto della guerra conosciuta come “l’assedio di Baler”. Baler è appunto un villaggio nel quale la guerra è durata per molto tempo.

Feliza è una bellissima ragazza, figlia di Nanding (interpretato da Phillip Salvador) membro del movimento ribelle. Feliza e Celso dunque devono mantenere il loro amore segreto perché appartengono a due fazioni diverse e nemiche fra loro.

Nanding vuole mandar via i soldati spagnoli dalla città di Baler, Celso è metà spagnolo metà filippino ed anche lui deve andare via perché ha nelle vene sangue spagnolo e combatte con l’esercito spagnolo.

Ma il loro amore è puro, e si devono vedere di nascosto per continuare a proteggerlo ma soprattutto per proteggere Celso dagli spari di fucile del padre di Feliza.

Nel cast: Anne Curtis, Jericho Rosales, Philip Salvador, Rio Locsin, Joel Torre, Michael de Mesa, Carlo Aquino, Baron Geisler, Ryan Eigenmann, Nikki Bacolod, Mark Bautista.

Prodotto da Viva Films. Trailer:

Le categorie della guida