Questo sito contribuisce alla audience di

Delhi 6, direto da Mehra Omprakash Rakesh, 2009

Decide però di andare in India per portare la nonna malata a casa, la nonna vuole assolutamente morire in India.

delhi 6 “Delhi - 6” è una pellicola del 2009 diretta da Mehra Omprakash Rakesh. Il regista vive e lavora in India. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 20 febbraio del 2009.

“Delhi – 6” racconta di un ragazzo indiano di nome Roshan (interpretato da Abhishek Bachchan). Roshan è nato in America. Decide però di andare in India per portare la nonna malata a casa, la nonna vuole assolutamente morire in India.

Ma Roshan e la nonna non sanno che il viaggio che sembrava breve diventerà il più lungo della loro vita, un viaggio fisico ma soprattutto un viaggio interiore alla scoperta di loro stessi e della loro storia millenaria.

Lo sfondo della storia è l’antica città fortificata di Delhi conosciuta come Chandni Chowk. Un vero e proprio personaggio con la sua leggenda, la sua religione, il suo caos, le sue credenze.

Il codice PIN di questa parte antica della città è 110.006 e da qui il titolo, con amore ed orgoglio infatti viene chiamata Delhi – 6.

Nel cast: Abhishek Bachchan, Sonam Kapoor, Om Puri, Rishi Kapoor, Waheeda Rehman, Divya Dutta, Prem Chopra, Supriya Pathak, Vijay Raaz, Atul Kulkarni, Pavan Malhotra.

Prodotto da ROMP/ UTV Motion Pictures. Trailer:

Le categorie della guida