Questo sito contribuisce alla audience di

Last Night, diretto da Massy Tadjedin, 2010

La pellicola è ambientata tra New York e Philadelphia in montaggio alternato. Protagonista è una giovane coppia di sposini, Joanna (interpretata da Keira Knightley) e Michael (interpretato da Sam Worthington).

last night “Last Night” è una pellicola del 2009 diretta da Massy Tadjedin(1978). La regista è iraniana di nascita, nasce infatti a Teheran, ma è cresciuta ad Orange Country. È anche una sceneggiatrice, infatti ha curato lei stessa la sceneggiatura per “Last Night”.

“Last Night” è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 novembre 2010 e dopo un week end si è posizionato al quinto posto dei film più visti (5-7 novembre).

La pellicola è ambientata tra New York e Philadelphia in montaggio alternato. Protagonista è una giovane coppia di sposini, Joanna (interpretata da Keira Knightley) e Michael (interpretato da Sam Worthington). I due vivono a New York, si conoscono dal college e sono sposati da tre anni.

Hanno una vita regolare e benestante. Lei scrive recensioni per una rivista di moda, è freelance. Un anno prima di sposarsi però si sono lasciati e lei è andata in Francia dove ha conosciuto Alex (interpretato da Guillaume Canet).

“Last Night” inizia con Joanna e Michael ad una cena di lavoro, Joanna nota che Michael è attratto da una sua collega, Laura (interpretata da Eva Mendes). Michael parte per lavoro a Philadelphia con Laura, e Joanna incontra Alex. Sarà una notte che vedrà i due sposini in situazione di scelta: tradire o non tradire?

Nel cast: Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington, Daniel Eric Gold, Guillaume Canet, Griffin Dunne, Scott Adsit, Stephanie Romanov, Steve Antonucci, Justine Cotsonas.

Durata 92 minuti. La fotografia è stata curate da Peter Deming. La colonna sonora da Clint Mansell. Prodotto da Gaumont e Nick Wechsler Productions. Distribuito da Medusa.

Trailer:

Le categorie della guida