Questo sito contribuisce alla audience di

La truffa, di Lee Jae Ho, 2009

Durante tutto questo tempo Su Hyeon mangia solo spaghetti istantanei perché non ha il tempo per cucinare

the scam “La truffa” è una pellicola del 2009 diretta da Lee Jae Ho. Il regista vive e lavora in Corea del Sud. Il film è uscito nelle sale cinematografiche coreane il 12 febbraio del 2009.

Titolo internazionale: “The Scam“. Protagonista del film è Su Hyeon (interpretato da Park Yong Ha). Su Hyeon perde tutto in borsa e decide di recuperare, per farlo trascorre cinque anni davanti allo schermo del pc come un commerciante, un vero lavoratore.

Durante tutto questo tempo Su Hyeon mangia solo spaghetti istantanei perché non ha il tempo per cucinare o dare altro se non recuperare i suoi finanziamenti. E lentamente riesce a recuperare i suoi possessi.

Dopo averli recuperati giura di smettere perché avrà raggiunto i soldi necessari per sostenere sua madre ed il fratello minore. Ma Su Hyeon nel mentre che decide di interrompere si accorge di una truffa in borsa.

Anche un suo nemico se ne accorge: un ex gangster che ora fa l’investigatore, Jong Ku Kwang (interpretato da Park Hie Sun). La perdita di milioni però non gli fa cercare la vendetta bensì l’associazione per rubare 60 milioni di dollari.

Nel cast: Park Yong Ha, Kim Min Jung, Park Hie Sun, Kim Moo Yeol, Park Yong Yeon, Kim Jun Seong.

Durata 125 minuti. Trailer:

Le categorie della guida