Questo sito contribuisce alla audience di

La notte dei morti viventi: poster, trama e film in streaming

Seconda puntata dedicata ai film trash - o B movie - classici. Questa volta tocca all’”indimenticabile” La notte dei morti viventi - Night of the Living Dead - film horror indipendente[...]

Seconda puntata dedicata ai film trash - o B movie - classici. Questa volta tocca all’”indimenticabile” La notte dei morti viventi - Night of the Living Dead - film horror indipendente USA del 1968, il primo lungometraggio scritto e diretto da George A. Romero.

La storia del film è arcinota agli amanti del genere: radiazioni sconosciute emesse da una sonda spaziale rientrata nell’orbita terrestre dopo un viaggio verso Venere, fanno risorgere i morti sotto la forma di zombie assetati di sangue umano.

I morti viventi assedieranno un gruppo di persone che si è rifugiato in una casa di campagna per sfuggire ai loro attacchi. Una squadra si sta dirigendo nella loro zona, ma riuscirà ad arrivare in tempo per salvarli?

Come abbiamo scritto nell’altro post dedicato ai B movie. Potete scaricarvi il film su Internet Archive, uno straordinario sito che raccoglie quasi tutto il materiale non più protetto dai diritti d’autore, cliccando qui.