Questo sito contribuisce alla audience di

Il volo sul Caproni 1914 dal film "Pappa e ciccia"

“Pappa e Ciccia” è un film ad episodi del 1982 diretto da Neri Parenti con Lino Banfi e Paolo Villaggio. Nel primo episodio il popolare attore pugliese interpreta un muratore che racconta un[...]

“Pappa e Ciccia” è un film ad episodi del 1982 diretto da Neri Parenti con Lino Banfi e Paolo Villaggio. Nel primo episodio il popolare attore pugliese interpreta un muratore che racconta un sacco di storie ai parenti. In Svizzera sarebbe diventato miliardario.

Naturalmente arriva una bella nipote per fargli visita. Dalla sceneggiata che improvvisa per tenere in piedi le balle raccontata uscirà ricco per davvero.

Tutto fila liscio, finché una visita inaspettata della procace nipote lo costringerà a metter in piedi una commedia dalla quale uscirà inaspettatamente ricco.

Nell’altro episodio Paolo Villaggio è alle prese con un terrificante vacanza in Kenya in cui - ovviamente - ne subirà di tutti i colori, prima di decidersi a fuggire su una zattera.

Nel video sopra c’è un estratto del secondo episodio: un terrificante viaggio aereo con un Caproni 1914 (la cifra si riferisce all’anno di costruzione). Da registrare i camei dei due attori nell’episodio in cui non sono protagonisti. Banfi fa il pilota d’aereo, mentre Villaggio fa l’infermiera tedesca nazista innamorata degli italiani.