Questo sito contribuisce alla audience di

I trash cult: The Toxic avenger

Questa commedia sexy-splatter è ambientata nella città immaginaria di Tromaville - Troma è il nome della casa di produzione -, un nerd lavora in una palestra dai giovani che la frequentano. Durante uno[...]

Questa commedia sexy-splatter è ambientata nella città immaginaria di Tromaville - Troma è il nome della casa di produzione -, un nerd lavora in una palestra dai giovani che la frequentano. Durante uno scherzo particolarmente pesante lo costringono ad indossare un tutù e a baciare una pecora.

Uno dei tanti scherzi finisce in tragedia: Melvin - il nerd - casca dauna finestra e finisce dentro un bidone di sostanze tossiche che lo trasformeranno in una creatura mostruosa che diventerà un superoe pronto a combattere i cattivi con il suo spazzolone.

In un epico scontro ucciderà il capo della malavita - il sindaco della città - e troverà pure l’amore, nei panni di una ragazza bellissima ma cieca. Questo film low budget - costò mezzo milione di dollari - del 1985 riscosse un notevole successo grazie al passaparola. L’immagine di Toxic che alza il suo spazzolone è diventata il logo della Troma, l’impresa che ha prodotto il film.