Questo sito contribuisce alla audience di

La fantasia al potere: Alien 2 sulla Terra

Ciro Ippolito, in questo caso si firma con lo pseudonimo di Sam Cromwell, è regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di un film che sfruttava il fatto che il marchio Alien non era ancora stato[...]

Ciro Ippolito, in questo caso si firma con lo pseudonimo di Sam Cromwell, è regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di un film che sfruttava il fatto che il marchio Alien non era ancora stato registrato… La classica inventiva italiana.

Questo film a basso costo racconta le vicende di un gruppo di speleoligi che si imbatte in un cumulo di strani minerali. Queste pietre prendono vite ed assalgono esplodendo gli sfortunati. Questo segna l’inizio di un processo alla fine del quale delle entità aliene si impadroniranno dei corpi degli speleologi… Dopo vari effetti splatter sopravvive solo una ragazza, che una volta uscita dalla grotta in cui si trovava con gli sfortunati amici, scopre che anche fuori stava accadendo quello che accadeva a loro. Il film quindi più che ricordare il film omonimo, ha diverisi elementi in comune con film come “Invasione degli ultracorpi”.