Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Un weekend goloso con “CioccolaTO’ 2008”

    «Lo scorso anno abbiamo registrato un’eccezionale presenza di pubblico. L’edizione di quest’anno si arricchisce di appuntamenti ancora più golosi per tutti».

  • Altrocioccolato: ridare il gusto della dignità ai nostri consumi

    Altrocioccolato, manifestazione culturale giunta ormai alla quinta edizione, anche quest' anno intende sensibilizzare il grande pubblico sulle tematiche inerenti la produzione, la commercializzazione, la trasformazione e il consumo innanzitutto del cacao, ma anche di ogni altro bene di cui siamo soliti far uso.

  • Altrocioccolato - programma completo

    Il calendario prevede tutta una serie di iniziative (momenti d'informazione, serate di festa e musica, spettacoli teatrali, confronti con altri soggetti del mondo dell'associazionismo e del no-profit) di preludio alla manifestazione centrale, che anche quest'anno avrà come teatro la città di Gubbio, dal 20 al 23 Ottobre.

  • Cioccolato e vino al Cioccoshow

    Sarà la prima edizione del Cioccoshow, la rassegna di cioccolatieri artigiani che si terrà a Bologna, per le vie del centro, dal 17 al 20 novembre prossimi. Un evento sostenuto dalla Camera di Commercio di Bologna, da Ascom e appoggiato da tante associazioni quali Coldiretti, CNA.

  • La passione per le auto e il gusto del cioccolato

    Ostra Vetere, per la prima volta, ospita due manifestazioni di grande qualità: il Festival del cioccolato ed una delle tappe del Museo di auto Storiche dalle origini al 1930, in poche parole una sfilata delle macchine d’epoca.

  • "Ovologo", mostra di uova di cioccolato e design a Viareggio

    La mostra sarà esposta fino al 27 Marzo (Pasqua) dal Lunedì al Venerdi con orario 14:00-18:00. Il ricavato sarà devoluto interamente al comitato Nazionale per il Telefono Azzurro.

  • Il tuo CioccoLATO migliore ...

    Prendere il treno non è mai stato così dolce!!! Campagna di informazione e solidarietà verso le popolazioni del Sud del Mondo, promossa insieme ad AltroMercato e alle Politiche Sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato.

  • «Cibo più da porci che da homini»

    Ebbene si, questo fu il giudizio che ne diede Cristoforo Colombo appena sbarcato nel nuovo mondo. Da allora, ne ha fatta di strada il cioccolato, non solo attraversando l'Atlantico ma anche l'immaginario collettivo, passando da cibo esotico ad alimento curativo, da golosità quasi peccaminosa a raffinatezza degna di celebrazioni. A Modica, nel sud est siciliano, viene conservata l'autentica e originaria ricetta della Xocoatl azteca .

  • Sigari, grappa e cioccolato al Grappitaly

    Si terrà a Perugia Il 19 e 20 febbraio 2005, nella suggestiva cornice della cinquecentesca Rocca Paolina, la prima edizione di Grappitaly. La manifestazione sarà una occasione notevole per conoscere e far conoscere un prodotto tutto italiano come la grappa.

  • Quando il Barolo Chinato ed il Cioccolato danno spettacolo

    Il Barolo Chinato è un prodotto tanto antico quanto moderno, ma solo in questi ultimi anni si è imposto all’attenzione delle pasticcerie e dei ristoranti e fa da degna cornice a fine pasto con qualunque abbinamento da pasticceria.

Le categorie della guida