Questo sito contribuisce alla audience di

A Cuneo arriva Cioccolart

Impossibile non segnarsi sul calendario una settimana di delizie e tentazioni golose: 7-13 febbraio 2005. Cuneo invita a Cioccolart.

A Cuneo arriva Cioccolart
CUNEO. Inutile nascondercelo: siamo patiti di cacao, praline, torte e cuneesi al rhum. Impossibile, quindi, non segnarsi sul calendario una settimana di delizie e tentazioni golose: 7-13 febbraio 2005. Cuneo invita a Cioccolart, manifestazione alla 4a edizione, che sarà uno spettacolo di gusto, palcoscenico di sapori e teatro dell’arte dei maestri pasticceri. L’evento è firmato da Confcommercio-Il Porticone in collaborazione con l’associazione Amici del cioccolato. Ma un consiglio: del cioccolato si coglie il vero sapore solo in compagnia e soprattutto con il sorriso.

Il sesto senso di Cioccolart è proprio l’allegria e la voglia di lasciarsi accompagnare dal cacao in un itinerario di scoperta fra vizi e virtù, pregi e difetti (ma ce ne sono?), passioni e abitudini, impossibilità a resistere e dipendenza da thebroma cacao.

Ecco un’anteprima della settimana di febbraio che darà il via al carnevale 2004: bar, pasticcerie e gelaterie di Cuneo ospiteranno musica e aperitivi all’insegna dell’abbinamento fra note e tentazioni del gusto.
Dal 7 febbraio molti bar della città ospitano musica e cioccolato a partire dalle 18. La novità di quest’anno è rappresentata dal 1° Concorso Nazionale di Sculture di Cioccolato (Esposizione dom. dalle 9 alle 20 in Sala San Giovanni, premiazione nella serata di domenica) con le opere di pasticceri, pittori e scultori professionisti e amatoriali.
Domenica 13 a partire dalle 15 in Via Roma si apre “Il Bazar del Cioccolato”, grande mercato invernale del cioccolato con possibilità di degustazione e acquisto.

Le categorie della guida