Questo sito contribuisce alla audience di

Il tuo CioccoLATO migliore ...

Prendere il treno non è mai stato così dolce!!! Campagna di informazione e solidarietà verso le popolazioni del Sud del Mondo, promossa insieme ad AltroMercato e alle Politiche Sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Dal 7 all’11 marzo, Centostazioni ospiterà alla stazione di Caserta e in altre 30 stazioni ferroviarie italiane, “IL Tuo CioccoLATO migliore”, una campagna di informazione e solidarietà verso le popolazioni del Sud del Mondo, promossa insieme ad AltroMercato e alle Politiche Sociali del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Nell’atrio della stazione, dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19, volontari delle Botteghe del Mondo aderenti all’organizzazione Altromercato, che operano abitualmente a Caserta, offriranno a cittadini e viaggiatori cialde di cioccolata, prodotte nei Paesi del Sud del mondo e importate secondo i principi che regolano il fair trade a livello internazionale.

Presso lo stand allestito per l’occasione, verranno inoltre promossi prodotti tipici provenienti dalle reti di commercio equo e solidale e illustrati al pubblico, con un’azione informativa mirata, i principi alla base del mercato sostenibile.

cioccolato_equo_e_solidale

Centostazioni propone così un nuovo modo di vivere la stazione, grazie a questa “ghiotta” occasione di incontro, volta a sensibilizzare i cittadini ad un consumo consapevole e alla solidarietà verso i Paesi in via di sviluppo.

Le categorie della guida