Questo sito contribuisce alla audience di

Il chococlub:gli amatori del cioccolato

La cioccolata è tanto amata che un gruppo di persone ha addirittura deciso di fondare il circolo della cioccolata: il chococlub. Inizialmente il club aveva come sede a Cuneo, ma ora si è trasferita a[...]

Cioccolattini personalizzati La cioccolata è tanto amata che un gruppo di persone ha addirittura deciso di fondare il circolo della cioccolata: il chococlub.
Inizialmente il club aveva come sede a Cuneo, ma ora si è trasferita a Vigevano.
Il club ha per sottotitolo Associazione Italiana Amatori del Cioccolato e vanta davvero un grosso numero di iscritti.
Il gruppo ha realizzato anche un sito internet, diviso in tante ed interessanti sezioni, semplici da consultare.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di accedere a dei corsi organizzati dallo stesso club, il cui calendario è pubblicato on- line.
Uno degli ultimi e più intriganti corsi si è svolto a Torino nel mese di marzo e permetteva la degustazione del cioccolato.

Sono inoltre presenti i calendari degli eventi e quelli delle degustazioni.
Per quanto riguarda il calendario delle attività e degli eventi, sono esposti quelli già trascorsi, l’ultimo dei quali a fine marzo.
I prossimi appuntamenti sono previsti per ottobre a Melzo e a Vigevano.
Quanto alle degustazioni, anche queste sono già state fatte, ma non mancheranno certamente occasioni per parteciparvi di nuovo.
È inoltre interessante notare che sono presenti anche gli archivi di tutte le attività, degli eventi e delle degustazioni, dove è possibile anche guardare le foto delle varie manifestazioni.

Ci sono, inoltre, curiosità, ricette, sono ricordate anche delle importanti scuole di cioccolato ed industrie dolciarie.
Dal sito si possono inviare anche delle cartoline virtuali.
Sono consigliati dei vini da abbinare al cioccolato, dei libri con dei suggerimenti per gustare al meglio il cioccolato.

Tra le sezioni più interessanti, forse, c’è quella dedicata ai cioccolatini personalizzati: le più svariate richieste possono riferirsi non solo al gusto del cioccolato, ma anche e soprattutto agli incarti dove saranno avvolti i cioccolatini e alle scatole che li conterranno.
Le forme dei cioccolatini sono delle più svariate e in quanto ai gusti, ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere.

Le categorie della guida

Link correlati