Questo sito contribuisce alla audience di

Eurochocolate: un tuffo nel cioccolato

Come trascorrere un' indimenticabile e deliziosa giornata autunnale...

Eurochocolate
Siete pronti a tuffarvi in un mare di cioccolato?
Come ogni anno a Perugia si terrà la famosa manifestazione, completamente dedicata al cioccolato, in tutte le sue varianti.

Titolo di quest’ anno sarà Zip – viaggio lampo nel cioccolato perché, come ricordano i promotori della manifestazione, “Il cioccolato diventa gesto quotidiano come… aprire e chiudere una Zip”.

Dal 15 al 24 ottobre sarà possibile degustare tante golosità al cioccolato, ma non solo: ci saranno i profumi al cioccolato, ma anche delle simpatiche tazze il cui decoro celebra il cioccolato.

Prima dell’ attesissimo evento, però, si sono già succedute una serie di iniziative, come quella svoltasi a L’ Aquila il 9 ed il 10 ottobre.
Scopo di questo evento è stato quello di richiamare l’ attenzione sul tema del terremoto, che il 6 aprile 2009 ha colpito il capoluogo abruzzese.

In concomitanza con questa manifestazione, anche si provincia di Roma si è celebrato il cioccolato: presso l’ Soratte Outlet Shopping, infatti, sono stati organizzati giochi e svaghi vari, tutti al gusto di cioccolato.

Per chi proprio non riesce a resistere, c’ è anche la possibilità di prenotare le degustazioni che avranno luogo durante tutta la manifestazione perugina.

Piazza Italia, poi, accoglierà la Fabbrica del Cioccolato, grazie alla quale sarà possibile ammirare tutto il processo per la produzione dei buonissimi gianduiotti piemontesi.

L’ Eurochocolate di Perugia accoglierà anche un paese ospite e quest’ anno sarà il Messico ad essere accolto quale paese ospite 2010.
La scelta del Messico ha una ragione precisa: fu proprio in Messico che si sviluppò la civiltà Maya, che per prima avviò la coltivazione del cacao e la produzione del cioccolato.

Oltre alla deliziosa e simpatica kermesse, l’ Eurochocolate è un evento che dà la possibilità di visitare una bella cittadina umbra, che racchiude in sé fascino antico, sapori genuini e paesaggi incantevoli.

Le categorie della guida