Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi Eurochocolate: 20 ottobre 2010

Cosa accade oggi a Perugia?

Eurocho
Anche oggi, mercoledì 20 ottobre 2010, a Perugia – in occasione dell’ Eurochocolate 2010– avranno luogo tante manifestazioni ed eventi speciali.

La giornata ha avuto inizio alle ore 9. 30 con il simpatico Campionato italiano di cioccolateria, svoltosi presso il Centro congressi Perugia & Teatro Pavone.
Alla stessa ore si è svolto un evento dal titoli In The Heart Of Chocolate: where cocoa meets chococolate, presso la Sala Perugino dell’ Hotel Brufani Palace.

A partire dalla ore 14, nel centro storico di Perugia, ci saranno una serie di degustazione per i diversamente abili e il titolo dell’ evento sarà Una Giornata Divergente.
L’ evento si concluderà alle 17 e prevederà diversi percorsi degustativi.

L’ Arte del cacao invece avrà inizio alle ore 16, 15 e si svolgerà presso la Sala della Vaccara, all’ interno del Palazzo dei Priori, e sarà tutto dedicato al cacao.

Naturalmente ci sarà anche la possibilità di apprendere i segreti della produzione e della preparazione del cioccolato.
Il primo evento, appena concluso, ha avuto inizio alle ore 9. 15 ed aveva come titolo ABC del cioccolato.

Fino alle ore 17 sarà invece possibile far prendere parte ai bambini a dei laboratori per realizzare dei golosi cioccolatini.

Alle ore 10 sono iniziati due simpatici eventi: l’ uno presso il centro storico e l’ altro presso Piazza Italia.
Quanto al primo, avrà come titolo Ciock’ è bello Ciock’ è buono, mentre il secondo si chiamerà La Fabbrica del Cioccolato.
Entrambi gli eventi si protrarranno sino alle ore 19.

Questi e molti altri eventi saranno affiancati da stand permanenti, che rimarranno aperti dalle ore 9 fino alle ore 20 – come ad esempio Chocolate Show, il grande Bazar del Cioccolato e Choco gadgets – mentre altri apriranno alle ore 10 e chiuderanno alle ore 19, come Zig Zag in Perugia e The C Factor.

Alle ore 18, infine, presso la Sala CERP della Rocca Paolina si terrà un dibattito dal titolo Cioccolata con l’ Autore, il cui tema sarà ovviamente il cioccolato.

Le categorie della guida

Link correlati