Questo sito contribuisce alla audience di

Gay Odin: una storica fabbrica di cioccolato

Una storica fabbrica napoletana di cioccolato, che riesce ancora a stupire con le sue creazioni

Gay Odin C’ è un luogo dove la magia ed il gusto si incontrano, realizzando delle creazioni inimitabili: è la cioccolateria Gay Odin, dove il cioccolato è ancora lavorato rispettando le antiche tradizioni artigianali.

Il segreto di tanta bontà è custodito nell’ alta qualità degli elementi utilizzati: solo ingredienti di primissima scelta, dosati ad arte.
La sede di questa antica cioccolateria, operante fin dal lontano 1922, si trova a Napoli e conserva ancora alcuni antichi macchinari con cui si produceva il cioccolato.

Peculiarità di questa antica cioccolateria è essenzialmente la possibilità di trovare delle creazioni esclusive e di personalizzarle.
Occorre, prima di tutto, fare una distinzione generale tra prodotti stagionali e prodotti annuali.

Per quanto riguarda i prodotti stagionali, vi sono quelli prodotti in occasione del Natale – cioè dei simpatici cioccolatini di diverse forme inerenti proprio questa festività – e quelli prodotti per festeggiare la Pasqua, come la gallina, le colombe, la pecora, il gallo e l’ uovo amaro.

Inoltre, in occasione di San Valentino è possibile acquistare dei cioccolatini a forma di cuore naturalmente oppure delle particolari barrette di cioccolato, recanti delle scritte decorative e molto romantiche.

Anche per la ricorrenze dell’ 8 marzo è stata dedicata alla donna una simpatica pentola, interamente realizzata in cioccolato.

È poi possibile acquistare e ovviamente gustare degli squisiti cioccolatini, che la cioccolateria Gay Odin produce tutto l’ anno.
È il caso delle gustosissime barrette al cioccolato e mandorle, al pistacchio e al peperoncino, delle africanelle, degli albanesi e naturalmente delle immancabili barrette al cioccolato al latte.

Tra le specialità, però, non vanno dimenticati i nudi, i cioccolatini al liquore, al caffè, alle nocciole, alla panna.

Per chi non vuole rinunciare al piacere del cioccolato, senza però perdere la linea, la cioccolateria Gay Odin ha realizzato una linea di cioccolatini senza zucchero: per la preparazione dei cioccolatini, infatti, è usato esclusivamente il fruttosio.

Anche se la sede e la fabbrica principale sono a Napoli, Gay Odin è presente sul territorio nazionale con più di dieci punti vendita, anche nelle città di Roma e Milano.
Gay Odin

Gay Odin Gay Odin Pasqua Gay Odin special

Le categorie della guida

Link correlati