Questo sito contribuisce alla audience di

Natale in dolcezza a Torino

Torino accoglie il Natale in maniera dolce: dando la possibilità a chi lo desidera di degustare il famoso cioccolato piemontese, mentre si cammina tra le vie della città.

Natale a Torino
Chi ha voglia quest’ anno di visitare una nuova ed interessante città durante le festività natalizie potrà scegliere di recarsi nella bella Torino, che per il Natale 2010 farà da cornice a tante simpatiche ed intriganti iniziative.

Già durante tutto l’ anno Torino si presenta molto accogliente e di notevole interesse, ma durante il periodo natalizio vale ancora di più la pena raggiungerla.
I suoi splendidi ed incantevoli palazzi barocchi, le sue larghe vie alberate ed illuminate creano una magica e indescrivibile cornice ad un percorso natalizio entusiasmante.

Per Natale a Torino la splendida città sabauda sarà protagonista di tanti eventi, spettacoli, mercati in cui è possibile ammirare, degustare ed acquistare tanti prodotti tipici prodotti in Piemonte, compresa l’ immancabile e rinomata cioccolata.

Noto è certamente l’ imperdibile evento di arte contemporanea che coinvolge Torino da più di un decennio con arte e musica.
Quest’ anno protagonista indiscusso della mostra di arte contemporanea sarà il celebre artista Marco Gastini, con le sue opere imperdibili, ospitate presso la Galleria Subalpina.
Il percorso artistico sarà accompagnato da un suggestivo accompagna,mento musicale, che renderà il tutto più incantevole ed emozionante.

Tanto spazio è dedicato all’ illuminazione: l’ iniziativa che illuminerà la città prende il nome di Luci d’ artista e farà risplendere Torino fino al 16 gennaio 2011.

A conclusione della visita alla mostra d’ arte, per i più golosi che non sanno rinunciare al sapore del cioccolato, è possibile prendere parte ad una splendida e ben allestita degustazione guidata in una delle più belle e tradizionali cioccolaterie del centro storico di Torino.

Naturalmente, come per ogni altra città che si rispetti, Torino accoglierà il tipico e tanto amato mercatino di Natale, presso Borgo Dora.
All’ interno del mercatino, oltre a poter assaporare tanta buona cioccolata, si potranno ammirare creazioni provenienti non solo da tutta l’ Italia, ma anche da Paesi esteri: infatti sarà data la possibilità di esporre i propri prodotti al Portogallo, alla Bielorussia, alla Francia, alla Polonia e a tanti altri.

Le categorie della guida