Questo sito contribuisce alla audience di

Il nuovo corso per gli appassionati del cioccolato

Per tutti gli amanti del cioccolato e per chi vuole imparare a creare con il cioccolato.

Corso cioccolato Per chi la cioccolata non ama solo gustarla ma anche creare delle splendide bontà avrà la possibilità di seguire degli interessantissimi corsi.
A partire da sabato 5 febbraio 2011 a Treviglio – in provincia di Bergamo – si svolgeranno una serie di corsi di primo livello, curati dall’ associazione La Scuola dei Sapori e AlCioccolato.

Sarà possibile iscriversi fino al 28 gennaio 2011 e per ulteriori informazioni si può inviare un’ e-mail all’ indirizzo corsi@alcioccolato.com.

Questo sarà il quinto anno consecutivo per questa simpatica iniziativa, che nel corso del tempo ha coinvolto davvero moltissimi appassionati di cioccolato o solo semplici curiosi.

Tutti coloro che sceglieranno di prendere parte a questi corsi, saranno ospitati dallo chef Roberto Puma e da Anna Piccolini, i quali apriranno il corso con i “giochi da cucina al cioccolato”.
Roberto ed Anna saranno affiancati da altri colleghi esperti, al fine di seguire al meglio ogni singolo partecipante.

Al loro arrivo, ad ogni partecipanti sarà dato un opuscolo con tante notizie e curiosità interessanti.
Nelle edizioni scorse tanto successo ha avuto la Choco-valigetta, con all’ interno molti attrezzi professionali.

Gli iscritti avranno a disposizione un’ ampia cucina, dotata di tutti gli attrezzi indispensabili per le loro golose realizzazioni al cioccolato.
Questo perché i dolci preparati al corso potranno poi essere preparati comodamente a casa propria.

Questo goloso corso comprenderà una parte teorica ed una pratica.
La parte teorica, della durata di circa 1 ora, partirà dalla spiegazione delle origini del cioccolato e della sua raccolta e successiva lavorazione.
Durante il corso pratico, di circa 5 ore, si procederà, invece, alla vera e propria realizzazione di deliziose creazioni, tutte naturalmente al cioccolato.

Al corso possono prendere parte tutti: professionisti del settore, appassionati del cioccolato, principianti alla loro prima esperienza o semplici curiosi.
Tutti i dolci che i partecipanti prepareranno con l’ aiuto degli esperti pasticcieri, li potranno portare a casa alla fine del corso.

Le categorie della guida