Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII

    La dottoressa Ilva Sapora, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è ufficialmente la nuova Presidente della Giuria del Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII dell’Accademia Bonifaciana.

  • I principi e il senso cristiano della vita

    Successo per il convegno “I principi e il senso cristiano della vita nella società e nella gioventù d’oggi”, con un relatore d’eccezione nella persona del Cardinale Dario Castrillón Hoyos, Prefetto emerito della Congregazione per il Clero e Gran Priore Spirituale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, voluto ed organizzato dall’Accademia Bonifaciana in occasione dell’ottava edizione del Premio Bonifacio VIII.

  • Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII

    L’ottava edizione del Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII, quest’anno sarà preceduta da un convegno, che si svolgerà venerdì 12 novembre 2010 ad Anagni, dal tema “I principi e il senso cristiano della vita nella società e nella gioventù d’oggi”. Relatore d’eccezione sarà Sua Eminenza il Cardinale Dario Castrillon Hoyos, Prefetto emerito della Congregazione per il Clero e della Commissione Ecclesia Dei, Gran Priore Spirituale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

  • Requiem di Mozart

    VEROLI - Il Requiem di Mozart nello splendore della cattedrale di Veroli per ricordare mons. Salvatore Boccaccio, amatissimo vescovo di Frosinone a due anni dalla sua scomparsa: alle 21 di sabato 16 ottobre la cittadina ernica ospiterà il primo dei tre concerti del programma Musica nelle Basiliche che vede uniti in un'unica proposta la grande musica con i tesori artistici della nostra terra.

  • Concentus musicus fabraternus Josquin Des Pres

    FROSINONE _ Tre concerti per esaltare la bellezza: quella della musica, con l'ineguagliabile Requiem di Mozart, e quella dell'arte e della cultura che si sprigionano dalle chiese di questo territorio. Così prima la Concattedrale di S. Andrea a Veroli, sabato 16 ottobre 2010, poi la Chiesa abaziale di S. Francesco a Ferentino,il 22 novembre 2010, quindi la Cattedrale di Sora, il 7 dicembre, ospiteranno l'esecuzione del Requiem di Mozart, presentato dal Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres, insieme all'orchestra sinfonica Francesco Alviti, per un progetto cui danno il loro apporto la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio.

  • Accademia Bonifaciana di Anagni

    Un fine settimana tutto all’insegna della diplomazia per l’Accademia Bonifaciana di Anagni (Fr) in quanto riceverà la visita ufficiale di Sua Eccellenza l’Ambasciatore dottor Tae Sul Kim, originario del Corea del Sud, voce dell’Asia nel Parlamento delle Nazioni Unite per la Pace e la Sicurezza. L’arrivo del Diplomatico Asiatico è previsto in Anagni nella tarda mattinata. Prima tappa della visita sarà piazza Innocenzo III dove sarà accolto dal Presidente e da una delegazione, subito dopo effettuerà la visita alla Basilica Cattedrale e alla sua Cripta.

  • Corso di musica jazz

    Dopo le ultime stagioni dell’Accademia Bonifaciana in cui la musica, su progetto della Direzione Artistica entusiasticamente appoggiato dal Presidente, Cav. Dott. Sante De Angelis, è assurta a sempre maggiore protagonista, anche per la nascente stagione 2010-2011 sono in programma, importanti iniziative a sostegno dell’arte musicale in tutte le sue estrinsecazioni chiaramente riconosciute come culturalmente rilevanti, nella convinzione che la cultura e l’arte siano sempre, ed oggi più che mai, indispensabili veicoli di crescita sociale e civile.

  • Diocesi Anagni Alatri incontra il Papa

    4-5 settembre 2010, pellegrinaggio dei giovani, Carpineto Romano, Visita pastorale del Santo Padre Bendetto XVI

  • La figura di Italo Turri

    Articolo di Claudio Strinati

  • Italo Turri: prospettive sommerse

    Oltre settanta dipinti per ricordare, a quindici anni dalla scomparsa, la figura di Italo Turri, autore tra i più originali del panorama artistico della terra di Ciociaria.