Questo sito contribuisce alla audience di

Isola del Liri, Festa del SS. Crocifisso

5 luglio 2007 alle 18,00

A breve la città delle cascate darà il via ad una delle festività più sentite: la Festa del SS. Crocifisso. Per quest’anno è previsto un doppio programma per i 5 giorni di festeggiamento: quello religioso affiancato a quello profano. Per quello che concerne il primo si partirà giovedì 5 luglio 2007 alle 18,00 con la Santa Messa nella chiesa di Sant’Antonio a cui seguirà la traslazione dell’immagine del SS. Crocifisso nella chiesa di San Lorenzo Martire. Accompagnerà la processione il complesso bandistico “Luigi Macciocchi” di Isola Liri. Il venerdì e il sabato alle 18,00 si celebrerà la Santa Messa e poi Domenica 8 luglio alle 19,00 il Vescovo, Mons. Luca Brandolini, guiderà la processione in Piazza De’ Buoncompagni, animata dal gruppo degli “Uomini del Venerdì”. L’aspetto profano della festività vedrà Giovedì 5 luglio a partire dalle 21,30 la premiazione del concorso poetico, a cui seguiranno brani di musica classica eseguiti dai chitarristi Gianni Balestri e Gianluigi Pizzuti. Venerdì sera, a partire dalle 22,00, si esibiranno in piazza De’ Boncompagni i “Mondo Melody”, complesso isolano di musica pop e leggera.

Sabato, invece, al Parco Fluviale, dalle 21,30 andrà in scena uno spettacolo di animazione per bambini “Il teatro dei Burattini- il Ponte” e alle 22,00, in Piazza De’ Boncompagni , il gruppo storico de “I Cimarossa”.

Domenica sarà la volta della tradizionale fiera delle merci con concerti bandistici e fuochi d’artificio, mentre

Lunedì 9 luglio 2007 alle 22,00 si esibirà, in Piazza De’ Boncompagni, Silvia Mezzanotte, cantante storica dei Matia Bazar.