Questo sito contribuisce alla audience di

Graduatorie d’istituto

Il MPI ha attivato una funzione di visualizzazione delle scuole prescelte e dei punteggi assegnati nelle graduatorie d’istituto

.

La funzione è disponibile sul sito internet del Ministero nella sezione reclutamento/graduatorie d’istituto. Vai all’applicazione.

La funzione di visualizzazione delle sedi prescelte è già disponibile, mentre quella per i punteggi e le posizioni nelle graduatorie sarà attiva dal 30 agosto 2007.

Il DM 53 del 21 giugno 2007 prevede che l’Ufficio Scolastico Provinciale, prima della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, debba stabilire e comunicare la data per la pubblicazione delle sedi prescelte attraverso il modello B nelle varie scuole della provincia.

Entro 5 giorni da tale data è possibile segnalare, alla scuola a cui fu inviato il modello B, eventuali errori od omissioni.

Una volta esaminate le segnalazioni e corretti gli eventuali errori saranno pubblicate le graduatorie d’istituto definitive di I fascia che sono la diretta trasposizione dei candidati inclusi nelle graduatorie ad esaurimento in base alla fascia, al punteggio e alle eventuali precedenze.

fac-simile di modello per la segnalazione degli errori nelle sedi.

Dopo l’esame dei reclami e la correzione degli errori saranno pubblicate le graduatorie definitive di II e III fascia.

fac-simile di modello per la presentazione dei reclami.