
Lunedì prossimo un incontro con le Ooss, poi, a metà settimana, la presentazione della bozza di decreto per l’aggiornamento delle Graduatorie permanenti, ma si dovrà attendere probabilmente la settimana dopo Pasqua (dopo due mesi e mezzo di rinvii) per vederne pubblicato ufficialmente il testo.
Notevole l’attesa per conoscere le decisioni ministeriali sui contenuti del DDG, anche se le notizie più recenti confermerebbero l’ostinazione di viale Trastevere su quanto già deciso in prima battuta (iscrizione aggiuntiva e/o trasferimento in coda in tre province).
Per le assunzioni a tempo indeterminato, sempre che vi siano, restano confermati i dati numerici già noti: 7000 insegnanti su posti di sostegno, 5000 insegnanti soprattutto su materie scientifiche e nel nord Italia (quindi con individuazione mirata delle cattedre da coprire) e 8000 ata.
Il 7/4 Ooss e Miur discuteranno invece di piano di dimensionamento, organici, pensionamenti, mobilità per il personale dell’area V della dirigenza, situazione delle vacanze dei posti anche al fine delle immissioni in ruolo degli idonei dei concorsi.

Elettra Cecilia








