Questo sito contribuisce alla audience di

Diocesi Anagni Alatri incontra il Papa

4-5 settembre 2010, pellegrinaggio dei giovani, Carpineto Romano, Visita pastorale del Santo Padre Bendetto XVI

Papa

Nel Bicentenario della nascita del Papa Leone XIII

PROGRAMMA:
8.45
Arrivo del Santo Padre.

9.15
Saluto del Sig. Quirino Briganti (Sindaco di Carpineto) e S.E. Mons. Lorenzo Loppa (Vescovo di Anagni-Alatri).

09.30
Celebrazione della Santa Messa.

11.00
Saluto a una rappresentanza della comunità civile e religiosa.

11.30
Partenza del Santo Padre.

Papa Benedetto XVI, nato Joseph Alois Ratzinger è dal 19 aprile 2005 il vescovo di Roma, il 265º papa della Chiesa cattolica ed il sovrano assoluto della Città del Vaticano. In quanto tale, è primate d’Italia, capo del collegio episcopale, oltre agli altri titoli propri del romano Pontefice
È stato eletto papa dal conclave il 19 aprile 2005, dopo la morte di Giovanni Paolo II. È il settimo pontefice tedesco nella storia della Chiesa cattolica, l’ultimo fu Stefano IX (1057-1058).

Il cardinale Ratzinger durante una celebrazione liturgicaIl 25 novembre 1981 papa Giovanni Paolo II lo nominò prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, l’organo della Santa Sede che si occupa di vigilare sulla correttezza della dottrina cattolica, carica che manterrà fino all’elevazione al soglio pontificio. Il 15 febbraio 1982 rinunciò al governo pastorale dell’arcidiocesi di Monaco e Frisinga.

Il 15 aprile 1993 venne elevato alla dignità di cardinale vescovo e gli fu affidata la sede suburbicaria di Velletri-Segni, che mantenne fino alla sua elezione a papa.

info: www.diocesianagnialatri.it