Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di musica jazz

Dopo le ultime stagioni dell’Accademia Bonifaciana in cui la musica, su progetto della Direzione Artistica entusiasticamente appoggiato dal Presidente, Cav. Dott. Sante De Angelis, è assurta a sempre maggiore protagonista, anche per la nascente stagione 2010-2011 sono in programma, importanti iniziative a sostegno dell’arte musicale in tutte le sue estrinsecazioni chiaramente riconosciute come culturalmente rilevanti, nella convinzione che la cultura e l’arte siano sempre, ed oggi più che mai, indispensabili veicoli di crescita sociale e civile.

Cesare Marinacci

Nel ricordare il successo dei concerti sinfonico corali che hanno animato le ultime edizioni del prestigioso Premio Internazionale Bonifacio VIII o i patrocini di supporto ad importanti manifestazioni concertistiche e corsi di perfezionamento musicale, l’Accademia Bonifaciana è lieta di annunciare, tra le prime novità, il patrocinio e l’attiva collaborazione al 1° Corso ‘Cilento Jazz’, organizzato dall’Orchestra Giovanile Partenopea che si svolgerà da ottobre a maggio nella splendida cornice di Agropoli.

Il corso ‘Cilento Jazz’ intende fornire a quanti siano interessati ad avvicinarsi al linguaggio jazzistico, in senso interpretativo o compositivo, le basi sulle principali particolarità di tale idioma al fine di intraprendere un percorso di studio che potrà essere poi approfondito secondo le esigenze e gli interessi personali. Sono previste lezioni di Armonia ed Analisi, Composizione ed Arrangiamento, Improvvisazione e Musica d’Insieme modellate anche sui programmi dei Conservatori di Musica. Le lezioni si svolgeranno in forma individuale e collettiva in due giornate mensili da Ottobre 2010 a Maggio 2011; al termine del corso, saranno realizzati i concerti finali animati dalle composizioni ed interpretazioni degli allievi in diverse località del Cilento.

Il corso sarà tenuto dai docenti Pietro Condorelli, chitarrista, interprete di fama internazionale e Cesare Marinacci, pianista, compositore e musicologo oltre che direttore artistico dell‘Accademia Bonifaciana di Anagni.

Per informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito dedicato alle iniziative musicali dell’Accademia:

Info http://digilander.libero.it/bonifaciomusica