Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Requiem di Mozart

    VEROLI - Il Requiem di Mozart nello splendore della cattedrale di Veroli per ricordare mons. Salvatore Boccaccio, amatissimo vescovo di Frosinone a due anni dalla sua scomparsa: alle 21 di sabato 16 ottobre la cittadina ernica ospiterà il primo dei tre concerti del programma Musica nelle Basiliche che vede uniti in un'unica proposta la grande musica con i tesori artistici della nostra terra.

  • Concentus musicus fabraternus Josquin Des Pres

    FROSINONE _ Tre concerti per esaltare la bellezza: quella della musica, con l'ineguagliabile Requiem di Mozart, e quella dell'arte e della cultura che si sprigionano dalle chiese di questo territorio. Così prima la Concattedrale di S. Andrea a Veroli, sabato 16 ottobre 2010, poi la Chiesa abaziale di S. Francesco a Ferentino,il 22 novembre 2010, quindi la Cattedrale di Sora, il 7 dicembre, ospiteranno l'esecuzione del Requiem di Mozart, presentato dal Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres, insieme all'orchestra sinfonica Francesco Alviti, per un progetto cui danno il loro apporto la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio.

  • Corso di musica jazz

    Dopo le ultime stagioni dell’Accademia Bonifaciana in cui la musica, su progetto della Direzione Artistica entusiasticamente appoggiato dal Presidente, Cav. Dott. Sante De Angelis, è assurta a sempre maggiore protagonista, anche per la nascente stagione 2010-2011 sono in programma, importanti iniziative a sostegno dell’arte musicale in tutte le sue estrinsecazioni chiaramente riconosciute come culturalmente rilevanti, nella convinzione che la cultura e l’arte siano sempre, ed oggi più che mai, indispensabili veicoli di crescita sociale e civile.

  • Passione del Venerdì Santo in Ciociaria

    Alatri (FR) 2 aprile 2010, ore 21

  • Dancing Time Stage e Concorso internazionale di Danza

    Dancing Time Stage e Concorso internazionale di Danza IV° edizione, Fiuggi 3-4-5 settembre 2010

  • DanzaRaduno al Teatro Comunale di Fiuggi

    Cambio di struttura per il grande evento dedicato al mondo della Danza. Confermate le date 3, 4 e 5 gennaio 2010. Fiuggi,quindi, si prepara ad ospitare un grande evento che abbraccia la danza a 360 gradi, una vera e propria Full Immersion, che ospiterà numerosissimi giovani provenienti da ogni parte d’Italia, nel fantastico mondo dell’Arte e dello Spettacolo. Tre giornate interamente dedicate alla danza, alla passione…al divertimento.

  • Conferenze di Garrison, Andrè De La Roche e Alberto Testa a Fiuggi

    Presso la sala convegni del Teatro Comunale, piazza Trento e Trieste, Fiuggi (FR)

  • DanzaRaduno al Teatro Comunale di Fiuggi

    Tra gli ospiti d’eccezione saranno presenti : Elisabetta Terabust, Garrison, Fabrizio Monteverde, Letizia Giuliani, Alberto Testa, Alessandra Celentano, Gus Bembery, Andrè de la Roche e tanti altri. Un progetto questo promosso da Dance Promotion asd e fortemente voluto da tre giovani professionisti del mondo della danza: Alessandro Rende (Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma) , Simone Lolli (Ballerino e docente diplomato alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera) e Paolo Mongelli (Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma).

  • DanzaRaduno a Fiuggi 2010

    In programma il 3-4-5 gennaio 2010, Fiuggi (Fr)

  • Premio Bonifacio ad Anagni

    E' dunque con orgoglio che il Presidente Sante de Angelis presenta l’edizione 2009 del Premio Internazionale Bonifacio VIII la quale sarà inaugurata con una prima doppia cerimonia prevista per il 24 e 25 ottobre 2009 presso la Sala della Ragione del comune di Anagni a partire dalle 17.00.