Questo sito contribuisce alla audience di

SWATCH PRESENTA LA COLLEZIONE OLIMPICA

Collezione meno bella passate edizioni, ma comunque interessante dal punto di vista collezionistico. Una sorpresa per gli amanti dei Pins.

Gli appassioni mondiali di orologi forse resteranno delusi dalla bellezza di questi orologi che compongono la collezione ufficiale creata a posta dalla Swatch (sponsor ufficiale delle Olimpiadi), ma il fascino dell’evento gioca a favore di questi pezzi che, a differenza delle passate edizioni, sono stati lanciati in ben 18 esemplari: spiccano gli 8 Irony, serie sulla quale aveva moto puntato la casa madre nelle scorse edizioni ricorrendo a bellissime confezioni in edizione speciale. Quest’anno le cose non sembrano essere dello stesso livello: gli Irony sembrano molto simili a quelli della passata edizione, molto spartani e graficamente molto rigorosi. Credo che pochi distinguerebbero i pezzi di questa edizione dai precedenti se scomparisse per un attimo il logo Sydney 2000.
Meno austeri e più colorati gli orologi in plastica tra cui spicca il modello” Nova”(nella foto), molto solare e tipicamente estivo. Nulla di eccezionale il modello Beat “The great australian byte”, molto simile a modelli precedenti commercializzati da Swatch. A favore c’è da dire però che è stato presentato almeno un esemplare delle serie di orlogi (Normal, Scuba, Skin, Beat, etc.).
Dove non ha potuto con gli orologi, però, la Swatch c’è riuscita lanciando un oggetto che fono a questo momento era stato utilizzato solo com gadget pubbllicitario o di accompagnamento a confezioni speciali: sto parlando degli Olympic Pins, 4 simpatiche spillette che la casa svizzera ha raccolto in una confezione speciale in cartoncino blu con il logo delle olimpiadi del nuovo millennio.
Quattro pins con nomi diversi come Welcome Pin, Nova, Great Australian Byte e 104 years. Il primo sarà regalato a turisti e atleti che giungeranno a Sydney dal 14 settembre al 10 ottobre. Gli altri tre saranno commercializzati durante lo stesso periodo. Non è stato per ora diffuso da Swatch il numero delle confezioni speciali. Se i Pins sfusi saranno sicuramente prodotti in quantità industriali diverso sarà il discorso per le confezioni speciali che racchiudono le 4.