Questo sito contribuisce alla audience di

Telecom Italia lancia il sito per i collezionisti

Dopo anni di attesa anche i colelzionisti di carte Telecom hanno il loro sito di riferimento. Un avvenimento da festeggiare anche al prossimo Veronafil 2000.

La notizia era in giro da tempo, ma l’ufficializzazione è stata data solo con la pubblicazione dell’ultimo catalogo delle schede. La Telecom con questa operazione si allinea alle altre compagnie europee e tenta così anche di coinvolgere collezionisti stranieri che fino ad oggi avevano difficoltà nel reperire le emissioni dell’azienda italiana.
Il sito è molto asciutto e riporta solo le notie essenziali. Le novità più interessanti sono sicuramente la pubblicazione dei cataloghi dal 1994 a oggi e la possibilità, appunto, di ordinare le schede on line, previo registrazione. Nella sezione notizie generali spiccano le notizie storiche sul collezionismo di schede telefoniche in Italia, con tanto di prime emissioni e successivi sviluppi, dovuti anche alle innovazioni tecnologiche. In home è stato inserito un utile motore di ricerca interno che permette di rintracciare in poco tempo la scheda della quale si vogliono conoscere i particolari come anno di emissione o tiratura.
E’ stata anche pubblicata la versione in inglese proprio per agevolare i collezionisti straniere nell’acquistare e conoscere il mondo delle telecarte nazionali.
Sempre in tema di schede Vi segnalo che dal 16 al 19 novembre si svolgerà a Verona la 95^ edizione del VERONAFIL, la fiera dedicata al mondo del collezionismo ed in particolare della filatelia, schede telefoniche, numismatica e kinder sorpresa.