Questo sito contribuisce alla audience di

Soldatini e bambole in mostra vicino a Firenze

15-03-09 Si ricomincia a collezionare intorno ai 30-35 anni e si ricercano i giocattoli che si sono posseduti quando si era piccoli!

soldatino in mostra a firenzeOggi 15 marzo il Centro Congressi Delta Florence di Calenzano - Firenze - ospita il Salone del soldatino e della bambola d’epoca.

Considerato il più grande appuntamento italiano del settore, Il Salone del soldatino festeggia la decima edizione presentando una mostra quanto mai ricca di attrattive per tutti gli amanti del generi e per chi magari è curioso di saperne di più su questo affascinante mondo.

Sono presenti a Calenzano oltre duecento espositori venuti da tutto il mondo per questa importantissima rassegna: dai fabbricanti ai distributori fino ai collezionisti privati, la fiera dimostra ancora una volta il prestigio di cui gode a livello internazionale.

Presenti soldatini di tutti i tipi, da quelli in carta ai classici in piombo passando per quelli in pasta e i clebri Norimberga per un totali di ben centomila modelli esposti.

Anche il pubblico femminile sarà soddisfatto, grazie alla presnza di accessori, vestiti e case di bambole di ogni epoca e provenienza.

Verrà inoltre premiato il miglior soldatino fra tutti quelli presenti alla rassegna con il premio “The best of show 2009″.

Un’occasione immancabile per collezionisti, appassionati del settore o semplicemente nostalgici dei giochi della propria infanzia o anche per semplici curiosi.