Questo sito contribuisce alla audience di

Antichità a Montelupo

19-04-09 Antichità in Fiera a Montelupo: una occasione per tutti, anche per i più piccoli

montelupo ceramica museo
Domenica 19 aprile a Montelupo Fiorentino le novità legate al mondo del tempo libero si incrociano con la tradizionale rassegna dedicata al collezionismo e alla passione per gli oggetti d’antiquariato.
Dalle 9.00 alle 19.00 piazza dell’Unione Europea diverrà la scenografia per la fiera del tempo libero, un universo che include di tutto e di più. Attività sportive, benessere, viaggi e hobbies sono solo alcune delle attività che saranno presentate grazie ad alcuni stand allestititi per l’occasione.

Il centro storico, invece, farà da cornice a Montelupo Antiquariato, ospitando gli espositori che ogni anno mettono in mostra oggetti che tutti noi abbiamo visto almeno una volta in soffitta o in cantina. Qui appassionati, curiosi e nostalgici potranno scovare oggetti insoliti e di grande pregio.

La giornata di domenica sarà dedicata anche ai più piccoli. Al Museo della Ceramica, dalle ore 15 in poi il lupo Zaffero farà divertire i bambini attraverso alcuni giochi e laboratori e, chi lo vorrà, potrà iscriversi ad una visita guidata del Museo effettuata dal lupacchiotto in carne, ossa e pelliccia. (Dai 6 ai 14 anni il costo della visita è di € 2.50, fino a 6 anni è gratis)
Sabato 18 aprile sarà possibile effettuare una visita gratuita alla Villa Medicea dell’Ambrogiana prenotando all’ufficio turistico tel. 0571 518993

Info: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it