Questo sito contribuisce alla audience di

Antiquariato a Forlì

10-04-09 Appuntamento con mercatino di Forlì, sempre molto fornito di tutto ciò che un collezionista può desiderare!

antiquariato a forlì
Nella cornice di Piazza Saffi, sotto i portici, dalle 8.00 alle 20.00, si potranno ammirare o anche acquistare oggetti di antiquariato e collezioni di ogni tipo, di un passato più o meno recente: dal tromò della nonna alle cinquecentolire argentee, dalle cartoline old fashion alle sorprese Kinder. Da non perdere per tutti gli amanti dei ricordi.

Le bancarelle propongono un po’ tutto il repertorio classico del collezionismo di oggetti antichi e non: dopo una bancarella con oggetti metallici di vario tipo (chiavi, coltelli, falcetti) sbuca una seconda bancarella completamente diversa.

Ci si può imbattere nel venditore di pizzi o ricami ma anche in una bancarella specializzata nelle sorpresine degli ovetti kinder, sia quelle più vecchie che quelle più recenti…

Senza contare i santini (o come li chiamano in molti “immaginette”) merlettati o meno, l’argenteria e qualsiasi soprammobile, tazzina o porcellana vi possa venire in mente.

Insomma ce n’è per tutti i gusti per trascorrere un po’ di tempo piacevoltemente con le proprie passioni intanto che si prosegue passeggiando tranquillamente sotto il porticato.
Le giornate finalmente primaverili dovrebbero incoraggiare un po’ tutti a fare due passi!