Questo sito contribuisce alla audience di

Collezionando a Bredola!

26-04-09 Collezionando, mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile

collezionando giocattoliE’ nata dalla sinergia tra il Comitato per le Attività Culturali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Brendola, congiuntamente all’Associazione “Artisti No Limits”, l’idea di organizzare “Collezionando”, mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile.

La mostra, che si terrà in Piazza Mercato a Brendola domenica 26 aprile 2009, dalle ore 09.30 alle ore 18.00, è stata pensata per i bambini, ma con un occhio di riguardo per i genitori. Il progetto ha, infatti, il fine di far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità, ai più giovani, di scoprire in che modo si divertivano i loro genitori. I meno giovani riscopriranno le manifatture uniche legate al loro passato.

La formula adottata dagli organizzatori è stata studiata al fine di permettere non solo l’acquisto, come normalmente avviene nei mercati, ma, soprattutto, per dare la possibilità ai singoli di scambiare i propri vecchi giocattoli con oggetti altrettanto legati ai ricordi personali d’infanzia.

In questa mostra, il giocattolo, il disco ed il fumetto diventano strumento e specchio della società in evoluzione.

DOMENICA 26 APRILE 2009
in pieno centro cittadino nella Piazza del Mercato di BRENDOLA (Vicenza)

Il Progetto COLLEZIONANDO, unico nel suo genere nel Triveneto,tende a far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità di una riscoperta affascinante ai più giovani ed ai meno giovani di manifatture uniche legate al loro passato.

Il disco, il giocattolo ed il fumetto sono lo specchio della società in evoluzione ; la musica di riflesso trasmette emotività e ricchezza di espressione attenta all evoluzione della nostra civiltà ,mentre l’attenzione al gioco, alla dimensione del bambino, è attenzione all’uomo in divenire,mentre la lettura di un racconto illustrato è un momento di libertà e di ricerca di crescita, benessere personale e socializzazione che ci rimanda direttamente alla missione degli organizzatori: la promozione dell’agio con la profonda convinzione che sia la miglior prevenzione al disagio delle giovani generazioni.

L’INGRESSO AGLI EVENTI E’ LIBERO A TUTTI

Anticipazione EVENTI COLLATERALI:

Presentazione di tre libri della Casa Editrice “Altro Mondo” ed incontro nell’area conferenza con gli autori Francesco di Bartolo, Enrico Matteazzi e la giovane Nikita Sartori.
A partire dalle ore 10,00 sarà possibile iscriversi ai tornei di YU GI-HO e HEROCLIX.
L’evento è organizzato in collaborazione con Enrico Zamberlan e ufficialmente riconosciuto da Upper-Deck.
A tutti i partecipanti sarà dato in omaggio una speciale edizione di CARD da collezione.

Con la preziosa collaborazione del COMITATO della BIBLIOTECA CIVICA, dell’ASSESSORATO ALLA CULTURA, della PROLOCO, della FIDAS donatori di Sangue di BRENDOLA.