Questo sito contribuisce alla audience di

Torino Comics 2009: l'appuntamento!

15-04-09 Ormai al via l'appuntamento per gli appassionati di fumetti (e non solo!) al Lingotto di Torino

locandina torni comics 2009Nei grandi padiglioni del Lingotto Fiere di Torino riparte la tanto attesa Torino Comics, appassionante mostra mercato del fumetto giunta ormai alla 15a edizione.

Torino Comics intende valorizzare e divulgare la realtà del Fumetto e tutto ciò che concerne questa arte così particolare grazie ad una serie di eventi e di incontri da non perdere. L’atmosfera che caratterizza le giornate del Torino Comics è allegra e giocosa, gli appassionati di fumetti possono immergersi negli stand per spulciare le collezioni presenti e fare qualche acquisto, chi ama poco la lettura ma apprezza i personaggi dei fumetti può divertirsi sfidando gli amici ai tavoli dei games mentre i cosplayer possono mettere in mostra i propri travestimenti in movimentate sfilate.

Compravendita di fumetti e bancarelle di usato, inoltre, rendono il Torino Comics uno dei luoghi più apprezzati da collezionisti e appassionati di vignette che possono approfondire ogni sfaccettatura del mondo dei fumetti anche partecipando ad incontri con personaggi illustri del settore. Per tutti Torino Comics organizza bellissime mostre, allestite per l’occasione e sempre molto apprezzate non solo da chi leggi i fumetti ma anche da chi li scrive e disegna.

Scopri tutte le novità di quest’anno in queste pagine dedicate all’avvenimento!

Torino Comics 2009: il programma completo
Torino Comics: l’annullo filatelico
Torino Comics: il quartiere giapponese!
Torino Comics Star Wars Fest

17-18-19 Aprile 2009
LINGOTTO FIERE - Via Nizza, 280 -TORINO
PADIGLIONE 1

In treno
Torino è servita da tre stazioni ferroviarie, la principale ed anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di PORTA NUOVA, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto da Lingotto Fiere. La stazione di PORTA SUSA è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l’accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto/pullman. Dalla stazione LINGOTTO è possibile raggiungere la Fiera a piedi tramite la Passerella Olimpica, indicata in loco da segnalatica dedicata o tramite pullman.

Info: www.ferroviedellostato.it

Tram-Bus
Dalla Stazione Porta Nuova il quartiere fieristico è raggiungibile in 20 minuti con le linee 1, 18 e 35, dalla Stazione di Porta Susa con la linea 1 in 30 minuti, mentre dalla vicina Stazione Lingotto sono sufficienti 10 minuti.

Info: http://www.comune.torino.it/gtt

In auto
Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino; consigliamo di uscire in Corso Unità d’Italia e di seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”.
Il Centro Fiere è dotato di un moderno PARCHEGGIO multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l’entrata di Via Nizza 280 o il sottopasso di C.so Giambone (accessibile da C.so Unità d’Italia).