Questo sito contribuisce alla audience di

Antiquariato da collezionare ad Assisi

01-05-09 Ottanta espositori italiani e stranieri propongono preziose rarità: mobili, dipinti, sculture, gioielli, maioliche, tappeti, libri antichi e grandi arredi.

assisi antiquariatoGallerie selezionate, oggetti rari e preziosi, atmosfera d’altri tempi: dal 25 aprile al 3 maggio torna “Assisi Antiquariato”, appuntamento centrale per tutti gli amanti dell’arte antica. Anche la 37esima edizione della prestigiosa mostra mercato nazionale - nata all’interno del Sacro Convento - si svolgerà nei padiglioni del Centro Umbriafiere di Bastia Umbra. Ottanta espositori, di cui una decina stranieri (francesi, spagnoli, belgi), proporranno al grande pubblico un affascinante tuffo nel passato. Eleganza, originalità e raffinatezza: un mix intrigante, un affresco variegato per quanto riguarda il mondo dell’antiquariato.

La rassegna - organizzata come sempre dal Centro Internazionale Manifestazioni d’Arte - è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento importante.
E’ un’occasione per immergersi in un mondo fantastico e per acquistare qualche oggetto del desiderio. Riflettori accesi, come sempre, su mobili, dipinti (in particolare, fondi oro e nature morte), sculture di alta epoca, gioielli, tappeti, maioliche, stampe, libri e grandi arredi. Oggetti rigorosamente selezionati da una commissione di esperti d’arte, perché la qualità - sottolineano gli organizzatori - resta l’elemento caratterizzante della mostra-mercato, visitata ogni anno da migliaia di appassionati. In costante crescita anche i giovani interessati al settore. “Assisi Antiquariato”, insomma, è una tappa fondamentale per scoprire o riscoprire le emozioni del tempo passato.

ASSISI ANTIQUARIATO
XXXVII MOSTRA MERCATO NAZIONALE

dal 25 aprile al 3 maggio

Orari d’apertura:

25-26 APRILE 10,00 / 20,00 orario continuato
27-28-29-30 APRILE 15,00 / 20,00
1-2-3 MAGGIO 10,00 / 20,00 orario continuato

Link correlati