Questo sito contribuisce alla audience di

Antiquariato in Porto a Genova

06-06-09 La mostra-mercato di antiquariato classico e marino del nuovo Polo Nautico di Genova si ripropone per due giornate consecutive, con più di venti espositori selezionati Sabato 6 e Domenica 7 giugno 2009 l'antiquariato torna grande protagonista a Marina Genova Aeroporto, il nuovo porto per Superyacht del Ponente Genovese, ormai diventato a pieno titolo location elettiva per eventi d'eccellenza.

antiquariato in porto a genovaDalle ore 10.30 alle ore 20.30, circa venti espositori specializzati in oggetti di antiquariato classico e a tema marino, provenienti da tutta Italia, proporranno al pubblico i migliori pezzi delle loro collezioni. A rendere davvero originale la proposta, oltre alla location di particolare prestigio, è il filo conduttore che ciascun espositore sarà chiamato a interpretare: il fascino della storia e della tradizione marinara.

Accanto dunque agli oggetti di antiquariato più classici, come dipinti, stampe, sculture, vetri, piccoli mobili, gli appassionati potranno trovare bussole, sestanti, carte nautiche, timoni, lampade e molti altri pezzi di antiquariato incredibilmente affascinanti che richiamano il mare e la storia della navigazione. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’antiquariato e del mondo nautico, ma anche per i curiosi che vogliano trascorrere una piacevole giornata nella suggestiva cornice di Marina Genova Aeroporto!

Inoltre, durante la manifestazione, sarà inaugurata “Arte in Porto”, la nuova Galleria Atelier di Marina Genova Aeroporto che intende ospitare e promuovere le diverse espressioni dell’arte con eventi di richiamo nazionale e internazionale: dall’esposizione di oggetti originali e unici di antiquariato classico e nautico, a mostre di pittura contemporanea, scultura, fotografia; dalle raffinate performance di attori e musicisti, alle presentazioni di nuovi libri.

Sabato 6 e Domenica 7 giugno 2009
A MARINA GENOVA AEROPORTO TORNA
“ANTIQUARIATO IN PORTO”

Chi desidererà fermarsi a Genova nel week end del 6 e 7 giugno 2009, potrà pernottare a bordo di uno splendido yacht o di una romantica barca a vela ormeggiata a Marina Genova Aeroporto grazie alla formula Boat & Breakfast, attiva tutto l’anno.