Questo sito contribuisce alla audience di

StampCat programma per catalogare francobolli

29-06-09 Un software ideale per catalogare e valutare comodamente la vostra collezione di francobolli

catalogare francobolli con stampcatStampCAT è un potente database che permette una efficace catalogazione e gestione della propria collezione di francobolli. StampCAT aiuta a monitorare cosa si possiede e il valore totale della collezione.

Le finestra di StampCAT hanno molti campi di ingresso dati che danno la possibilità di registrare informazioni dettagliate quanto si vuole: nazione, numero di catalogo, valore facciale, data di emissione, bozzettista, colori, perforazioni, condizioni, timbrature (tipo, città e data), data di acquisto, luogo, prezzo, valore di mercato, quantità, commenti e ad altro ancora.

Le altre carattersitiche comprendono la personalizzazione dei campi, ricerche flessibili, un modulo per predisporre i propri report personalizzati, 50 formati di report già pronti, un generatore Html, un database di prova per iniziare, menù pop up per un uso rapido e documentazione on-line facilmente accessibile.

StampCAT cresce con la collezione: si possono infatti memorizzare un numero illimitato di francobolli.

Insomma è un’ottima alternativa alle crocette sui cataloghi… ogni anno bisogna cambiarli per aggiornare le quotazioni e tutto il lavoro viene perso! Perchè allora non costruire un database ottimizzato, sempre aggiornato e subito pronto all’uso?

Il nuovo e l’antico si fondono: il fascino storico dei francobolli con la tecnologia informatica… un mix che permette una evoluzione del concetto classico di classificazione e archiviazione.



catalogare francobolli con stampcatcatalogare francobolli con stampcatcatalogare francobolli con stampcatcatalogare francobolli con stampcat