Mostra della Ceramica a Grottaglie dal 26-7 al 13-09

25-07-09 Al via domani una delle più importanti mostre dedicate alla ceramica, immancabile per qualunque collezionista ed appassionato

ceramiche di grottaglieLa ceramica: risorsa del territorio e passione per la tradizione. Attività che coniuga l’arte con l’economia locale, la storia di Grottaglie con le prospettive di mercato. Ma anche occasione di scambio artistico e culturale, rivolta in particolar modo ai popoli del Mediterraneo e alle molteplici forme di espressione culturale che li contraddistingue.

L’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione dell’amministrazione comunale grottagliese prosegue a investire nell’opera di valorizzazione delle proprie radici culturali e ripropone, per il ventottesimo anno, la “Mostra della Ceramica”, appuntamento estivo di respiro internazionale, già da alcuni anni allestito nella sede del Museo Civico della Ceramica e, più precisamente, nelle sale nobili del trecentesco Castello Episcopio e nell’affascinante e attiguo giardino “Giacomo d’Atri”.

La manifestazione, che si apre ufficialmente il prossimo 26 luglio (gli orari di accesso, per il pubblico, sono dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 22 di ogni giorno) e che si conclude il 13 settembre, si avvale come sempre del patrocinio del Ministero dei Beni e della Attività Culturali, della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Taranto.

La Mostra, sostenuta anche dall’AICC, l’Associazione Italiana Città della Ceramica, si articola peraltro in due sezioni, quella storica e quella contemporanea. La sezione contemporanea è costituita dalle opere inserite nel XVI Concorso di Ceramica Mediterranea, realizzate dai numerosi artisti provenienti dai più noti centri ceramici italiani e stranieri. Quella speciale, invece, sarà rappresentata - appunto - dalle opere di Salvador e José Van Roy Dalì.

Mostra della Ceramica
Grottaglie (TA), 26 luglio - 13 settembre
Castello Episcopio e Giardino “Giacomo d’Atri”
Ore 9,30 - 12,30 e 17 - 22

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Francisco de Quevedo

    03 Aug 2009 - 02:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    > VERI FALSARI CON CHIAVI FALSE SONO ENTRATI NELLA CITTA’ E NEL CASTELLO DI GROTTAGLIE.
    _______________________________________________________
    ALL’ATENZIONE DELLE AUTORITA’ CITTADINE E DEI COMPAESANI GROTTAGLIESI:

  • Francisco de Quevedo

    03 Aug 2009 - 02:29 - #2
    0 punti
    Up Down

    > VERI FALSARI CON CHIAVI FALSE SONO ENTRATI NELLA CITTA’ E NEL CASTELLO DI GROTTAGLIE.
    _______________________________________________________
    ALL’ATENZIONE DELLE AUTORITA’ CITTADINE E DEI COMPAESANI GROTTAGLIESI:

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!