Questo sito contribuisce alla audience di

Strumenti musicali antichi a Seborga

31-08-09 Un tuffo nel passato alla ricerca di suoni... antichi!

clavicembalo tastiere
Esposizione Permanente di Strumenti Musicali Antichi

Domenica 31 maggio si è inaugurata a Seborga, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Pianificazione Urbanistica Carlo Ruggieri, dell’Assessore Regionale alla Protezione Civile ed Agricoltura Giancarlo Cassini, del sindaco di L’Escarene Pierre Donadey e del vice-sindaco di Nizza Gerard Bodou un’eccezionale Esposizione di oltre 130 strumenti musicali antichi, datati dal 1744 al 1930, che un appassionato collezionista seborghino, Giuliano Fogliarino, ha concesso al Comune. Le autorita’ ed il numeroso pubblico hanno vivamente apprezzato l’Esposizione, riconoscendola di grandissimo e pressochè unico interesse in campo musicofilo, e di sicuro richiamo culturale per intenditori e turisti.

L’Esposizione è aperta alle visite tutti i giorni (Lunedì escluso) compresi i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, in Seborga via della Zecca 2.

Se siete collezionisti di strumenti musicali antichi è la vostra mostra: l’ingresso gratuito non può che essere una molla in più per farvi scattare!

Appuntamento a Seborga!