Questo sito contribuisce alla audience di

Unificato 2010 un salto in avanti nell catalogazione dei francobolli

18-08-09 Un deciso cambiamento nel catalogo Unificato... riuscirà a strappare gli affezionati del Sassone

catalogo unificato 2010L’Unificato è l’unico che ha tutto, ma proprio tutto, in un unico volume. Il SUPER 2010 sarà infatti l’unico catalogo in Italia che conterrà la catalogazione completa dagli Antichi Stati al giugno 2009 di: Italia, San Marino, Vaticano e SMOM, passando per Occupazioni e Colonie, Europa Unita, saggi, emissioni locali e private, e tante altre cose che nemmeno si trovano altrove.Tutto specializzato. Con un prezzo di copertina conenuto soli 32 euro.

L’Unificato ha due capitoli (e più) completamente rifatti. I capitoli sulla RSI, la Luogotenenza (o più esattamente “Regno d’Italia 1943-1946″ come si legge già nel titolo) e l’inizio della Repubblica sono stati integralmente riorganizzati, rivisti e ampliati.

E’ una catalogazione decisamente nuova, più ricca, con molte parti che si aggiungono ad Emergenze e Servizi privati inseriti gli scorsi anni; infatti vi confluiscono finalmente le Emissioni locali, ciascuna al posto suo, e opportunamente ampliate a tutto ciò che oggi circola sul mercato. Ma sempre con descrizioni puntuali, fondate su studi e precise ricerche.

L’unificato è il luogo…

Dove la catalogazione è giustamente specializzata, ma soprattutto intrigante e accessibile.
Dove si trovano tutti i dati utili ma evitando i troppi timori su rarità, costi e qualità.
Dove tutti i francobolli sono uguali e trattati allo stesso modo, a colori e su due colonne.
Dove si fa chiarezza fin dall’inizio sul mercato, i prezzi e le regole di catalogazione.
Dove abbondano informazioni, dettagli, cartine, dati storici scelti per spiegare e incuriosire, tutti frutto di ricerche sulle fonti grazie alla collaborazione dell’Accademia Italiana di Filatelia e Storia postale.
Dove tutto è in funzione del lettore, compresi da quest’anno gli utilissimi riepiloghi tematici di tutte le serie ordinarie (anche con l’ultima, la Posta Italiana) e commemorative della Repubblica.

Anche in versione Junior e in Cd-Rom