Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra Mercato di Orologi e gioielli d'epoca a Fermo 5-6 dicembre 2009

29-11-09 Anche quest'anno si rinnova una iniziativa che continua a riscuotere grande successo tra gli appassionati

mostra gioielli fermo 2009
La Mostra di Orologi e Gioielli d’epoca nasce da una idea di un gruppo di appassionati collezionisti, di cui la Città di Fermo vanta una ricca tradizione, desiderosi di creare qualcosa che desse lustro a questo “mondo di preziosi” non solo a livello locale ma soprattutto nazionale.

Fin dalle prime Edizioni oltre all’esposizione di preziosi tra orologi e gioielli, i visitatori hanno potuto scoprire i segreti del “mestiere” attraverso la presenza dei pochissimi riparatori di pezzi antichi presenti nel nostro paese i quali si sono cimentati in attente e minuziose riparazioni e ricostruzioni.

Fin dagli esordi la mostra - mercato di orologi e gioielli d’epoca è stata sempre arricchita da conferenze con relatori studiosi del settore.

Ma in questo magnifico percorso storico non possiamo tralasciare i veri e più importanti protagonisti della scena : gli orologi e i gioielli.

Dai Brequet al classico Rolex, agli Jaeger Le Coultre, e poi i Panerai, i Vaqueron Costantin, i Patek Philippe ecc.

Ad impreziosire maggiormente la mostra si aggiungono i gioielli antichi, pieni di storia, di secoli e di tradizioni, bellissimi anelli, cammei e diademi tramandati di generazione in generazione, perle e diamanti da sogno

Il meglio del collezionismo sarà quindi esposto nella “MOSTRA MERCATO DI OROLOGI E GIOIELLI D’EPOCA” che, giunta con grandissimo successo alla sua 22a Edizione, si svolgerà a Fermo nello stupendo scenario dell’Auditorium San Martino nei giorni 5 e 6 Dicembre 2009.

L’ingresso al pubblico è libero.