Questo sito contribuisce alla audience di

Comicon 2010: ecco i grandi ospiti

28-04-10 Ecco l'elenco dei grandi ospiti di Comicon 2010, edizione da non perdere!

bonelli comicon

Come sempre di primissimo piano il parterre internazionale degli OSPITI al Salone.
Si parte dal grande Milo Manara, che torna dopo sei anni a Napoli, accompagnato da un altro mostro sacro del Fumetto mondiale, Philippe Druillet, tra gli storici fondatori della casa editrice Gli Umanoidi Associati e della rivista Métal Hurlant. E ancora ecco dagli USA l’amatissimo Gilbert “Beto” Hernandez, creatore insieme ai fratelli Jaime e Mario della celeberrima serie Love & Rockets.

Sempre dagli USA, ecco gli ospiti legati alla mostra a cavallo tra fumetto e arte contemporanea al MADRE curata da Diavù, Jon Burgerman e Jim Avignon. E ancora il grande fumettista Lee Bermejo, autore di tanti personaggi della DC Comics. Ancora dal mondo dei supereroi è in arrivo l’autore croato Goran Sudzuka, disegnatore premiato con un Eisner per Nazione fuorilegge.

Folta come sempre la delegazione d’oltralpe, di cui fanno parte i quattro autori di Tranches Napolitaines, Mathieu Sapin, Alfred, Anne Simon e Bastien Vivès, accompagnati dal Grand Prix di Angoulême, Baru.
Dall’Argentina, poi, avremo Carlos Trillo, mentre dal Brasile il giovane Galvao. Dalla Germania Uli Oesterle, Ulli Lust e Kai Pfeiffer, mentre per la Polonia è in arrivo Marzena Sowa insieme al disegnatore di Marzi, il francese Sylvain Savoia. Per la sezione dedicata alla satira, un altro grande autore francese onorerà della sua presenza: Georges Wolinski.

Tra i grandi autori italiani presenti: Andrea Bruno (protagonista della monografica da HDE), Riccardo Burchielli, Giuseppe Palumbo e Tito Faraci.
Infine dalla Francia, ospite della sezione animazione e del contest 3DNA, esponente del filone delle arti digitali, tra fumetto e videogiochi, David Revoy.