Questo sito contribuisce alla audience di

E' tornata Ceramica in Celle... e voi ci siete?

09-04-10 E' stata inaugurata sabato 27 marzo alle ore 16 presso l'Alborada Lungomare Crocetta a Celle Ligure Savona "Ceramica In Celle", la seconda edizione della rassegna a carattere biennale che trasforma la città ligure in un museo della ceramica all'aperto.

locandina ceramica in celle ligureIl progetto dell’iniziativa, promossa e coordinata dal Comune di Celle Ligure, è nato da un’idea di Giacomo Lusso e si avvale dell’apporto tecnico ed organizzativo di Angelo Dufour,Carlo Sipsz,Marcello Mannuzza, Leony Mordeglia e del Consorzio Promotur.

Una manifestazione originale ed unica come dice il sottotitolo: “La Ceramica, gli Artisti per un paese galleria d’Arte” In una cittadina “abitata” dall’arte dove ogni giorno si incontrano, nelle chiese, nelle gallerie d’arte, ma anche nelle piazze, testimonianze di diversi linguaggi espressivi - dalla pittura alla ceramica - nasce l’ambiziosa iniziativa che si pone diversi obiettivi: ripensare il rapporto tra arte e ambiente, riflettere sulla forza espressiva della ceramica, pensare alla provincia di Savona, e in particolare a Celle Ligure, quale possibile museo all’aperto.

La cittadina ligure, infatti, sarà teatro di opere esposte nelle più svariate situazione: all’aperto, nelle vetrine dei negozi, negli atri di spazi pubblici e privati alla ricerca di un intenso rapporto tra l’opera e l’ambiente. Espressione concreta di Arte diffusa sul territorio riavvicinando la gente alla visione e comprensione delle opere artistiche fuori dagli spazi museali o consueti. All’iniziativa hanno aderito, invitati dagli organizzatori, una cinquantina di artisti, provenienti dai principali centri di produzione ceramica in Italia.

Ceramica In Celle
“La ceramica, gli Artisti per un paese galleria d’Arte”
27 marzo - 11 aprile 2010
Celle Ligure Savona