Questo sito contribuisce alla audience di

Expolevante 2010: un successo annunciato

10-04-10 E' il week end di Expolevante a Bari: un riferimento per tutto il Sud Italia!

fiera expo levante 2009Dopo l’edizione dello scorso anno, Expolevante si riconferma, per il 2010, consolidata e ricca di novità dall’8 all’11 aprile, con la precisa volontà di convalidare la sua utilità e la sua valenza nel mercato meridionale.

Vengono riaffermate le scelte innovatrici dell’edizione 2009 per quanto riguarda la durata, sempre di 4 giorni, il biglietto di ingresso, che sarà gratuito tutti i giorni, l’orario di apertura dalle 10,00 alle 22,00. Il quartiere fieristico, che soffre ancora per qualche mese di una riduzione di spazi disponibili causa lavori per la costruzione di un nuovo padiglione, vedrà, da un lato, la presenza delle merceologie “storiche” della nautica, del gardening, del plein-air, delle auto, moto e fuoristrada, dell’arredamento e dell’antiquariato, dell’artigianato nazionale e di quello estero; dall’altro la novità di quattro iniziative di grande interesse ed attrattiva per il pubblico dei fedelissimi di questa rassegna di primavera: l’Editoria Sportiva, come filo conduttore di Expolibro, il Salone del Calcio, il settore dell’astronomia e dell’astrofilia, la sezione “Porti del Mediterraneo”.

Insomma Expolevante rimane la Fiera del Tempo Libero più importante del Mezzogiorno ed è orgogliosa di riuscire ad offrire sempre nuovi spunti e suggerimenti alla fantasia e ai desideri di un pubblico esigente ed attento.

Saranno confermati, naturalmente, anche le attrazioni sportive ed i momenti di spettacolo. Le prime saranno soprattutto a sfondo calcistico, contemplando il contemporaneo svolgersi di numerosi tornei su appositi campi regolamentari realizzati in base al diverso numero dei partecipanti e potranno vantare la presenza, insieme ai giovani atleti, di scuole di calcio locali e persino dei tecnici di Coverciano che dedicheranno gentilmente ad Expolevante una trasferta ad hoc; i secondi saranno offerti al pubblico da eventi musicali, esibizioni artistiche, test-drive, kermesse gastronomiche e, quest’anno, anche osservazioni astronomiche dal vivo.

Expolevante manterrà quindi quella vivacità e quella concretezza che l’ha sempre contraddistinta e questo, nella pratica, avrà sicuramente effetti positivi sulla propensione all’acquisto e, più in generale, sulla voglia di godere il tempo libero.

Per il mondo giovanile Expolevante 2010 sarà come sempre punto di incontro, rafforzerà il suo ruolo di agorà dello svago intelligente e costruttivo, che troppo spesso alle nostre realtà metropolitane manca.

Avere Bari come scenario fa poi di Expolevante un’occasione imperdibile non solo per il Mezzogiorno d’Italia, ma anche per i vicini Balcani, area sempre molto attenta agli stili di vita italiani ed occidentali in generale.

Aperta al pubblico, con ingresso gratuito.
EXPOLEVANTE si raggiunge:
in auto, A14 uscita Bari-Nord (ca. 8 km.);
in treno, Bari-Centrale, poi taxi o bus (ca. 3 km.);
in aereo, Bari-Palese, poi taxi per Fiera del Levante (ca. 8 km.)
Orari di apertura: Orario continuato dalle 10,00 alle 22,00.