Questo sito contribuisce alla audience di

Rassegna antiquaria d'Italia a Todi

10-04-10 Antiquariato, orologi antichi ma anche boccali di birra di antiche osterie. Un po' di tutto per una manifestazione tutta da scoprire

todi antiquaria locandinaSarà la Rassegna Antiquaria d’Italia a fare da punta di diamante dell’intera manifestazione: una rassegna storica, alla sua 42ª edizione, diventata un consolidato punto di riferimento per l’antiquariato di alto prestigio. I più qualificati antiquari propongono un percorso d’arte tra preziosi oggetti da collezione di vari stili ed epoche, mobili, tessuti, dipinti e porcellane.

Da galleria a galleria, quadri, argenti, gioielli, statue e preziose opere d’epoca creano un’esposizione unica, pensata per un audience di pubblico esperto ed amante degli oggetti d’antiquariato.

Il Segno è la mostra di grafica del ‘900 dedicata al genio dei grandi artisti moderni. Da Picasso a Mirò fino a Warhol, una mostra di opere dei maestri d’arte contemporanea.

Il Cashmere, uno showroom d’eccezione per le migliori collezioni moda del più pregiato dei filati. Le aziende leader di settore espongono i propri capi.

Maestri artigiani umbri, mostra che celebra gli oggetti unici realizzati dall’arte sapiente degli orafi, ceramisti, intarsiatori, tessitori che modellano le materie prime: oro, ceramica, legno e tessuti di prima qualità per un’unione tra manualità e creatività tipiche del territorio.

Orologi nel Tempo è l’esposizione dedicata agli orologi d’epoca, antichi, da tavolo, da muro e da collezione, costruiti in materiali ricercati ed esclusivi. 1860 - Garibaldi verso l’Unità d’Italia, un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei documenti e delle cartografie che hanno segnato le tappe fondamentali dell’unità d’Italia.
Osterie d’Italia & Boccali divini, ambientazione di antiche osterie ed esposizioni di antichi boccali; l’arte popolare legata alle bevande.

Rassegna Antiquaria d’Italia
PRIMAVERA TUDERTE 2010

fino al: 11/04/2010

Dove:
Paazzo Landi Corradi
Todi (PG)