Questo sito contribuisce alla audience di

77 figurine per finire i Mondiali di Calcio 2010

12-07-10 E' la singolare iniziativa della Panini di Modena che offre la possibilità di aggiornare le squadre in base alle formazioni reali

77 figurine paniniCome tutti quelli impegnati nel settore calcistico, anche la Panini di Modena si è trovata a dover fare i conti con le probabili liste di convocati, sia in maglia azzurra che nelle nazionali straniere.
Ovvio quindi che una serie di calciatori inizialmente inseriti nell’elenco delle figurine dell’album non sia poi stata realmente convocata.
Come fare? Alla Panini si sono guardati in faccia e hanno pensato ad un maxi aggiornamento, per rendere sempre più fedele l’album del mondiale 2010:

“Nell’album, ogni squadra è rappresentata da 17 calciatori e, quindi, non ci è stato possibile inserire le figurine di tutti i 23 giocatori convocati dal ct Marcello Lippi in Sud Africa. E’ in ogni caso la prima volta, dai Mondiali FIFA in Messico del 1970, che la Panini realizza un set completo per l’aggiornamento della raccolta, proprio per permettere ai collezionisti di avere un album rappresentativo delle reali rose delle diverse squadre”.

E per gli appassionati ecco quindi i numeri definitivi di una raccolta per molti versi senza precedenti:

-2 figurine speciali 00 e 000 dedicate rispettivamente all’immagine del francobollo celebrativo di Panini emesso dalle Poste Italiane e al logo FIFA Fair Play.
-Sezione dedicata ai 10 stadi: vi trovano spazio le doppie figurine sugli impianti e quelle relative al manifesto e allo slogan ufficiale, oltre che alla mascotte Zakumi.
La collezione “2010 FIFA World Cup South Africa™” è prodotta su licenza ufficiale FIFA ed è in distribuzione in Italia e in 100 paesi del mondo.
E’ l’undicesima edizione (dal 1970 ad oggi) realizzata dalla Panini.
L’album è in vendita in tutte le edicole al prezzo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro.

Il francobollo dei Mondiali di Calcio emesso dalla Repubblica di San Marino

(Nell’immagine il francobollo 2006)
francobollo panini 2006