Questo sito contribuisce alla audience di

L'anno del dragone: tornano le monete d'oro del 2000

18-07-10 Una piccola disponibilità di monete d'oro per gli appassionati numismatici di tutto il mondo; torna la moneta dell'anno del dragone

moneta oro dragone australiaUna moneta d’oro con un’oncia di oro fino a 0,999 % con finiture davvero esaltanti e “invertite”: di solito le parti piane sono perfettamente a specchio e le figure in rilievo risultano invece satinate.
Invece, in questo particolare caso le parti piane sono sono smerigliate e le parti in rilievo, vale a dire il drago e la Regina, sono perfettamente a specchio.

Secondo l’antico Zodiaco cinese lunare, il segno del drago si ripete ogni dodici anni e precisamente andando a ritroso: 2000, 1988, 1976, 1964, 1952, 1940, ecc
Guardando in avanti si può facilmente dire che il prossimo anno del drago sarà quindi il 2012.
Si dice che i nati nell’anno del Drago siano intelligenti, energici e dotati.

Fino ad oggi questa moneta, ricercatissima dai collezionisti di tutto il mondo, figurava come completamente esaurita.
La “Panda America” però ha recentemente acquisito alcune di queste monete e le mette a disposizione dei collezionisti interessati alla cifra di 1800 dollari americani.

E’ sicuramente una moneta per collezionisti alla ricerca di qualcosa di importante per la propria collezione (nel 2000 nel furono coniate soltanto 30000 serie distribuite in tutto il mondo!) e di un investimento a lungo termine.

Le poche monete disponibili si esauriranno presto, quindi affrettatevi!