Questo sito contribuisce alla audience di

Michael Jackson, la mostra "definitiva"!

18-07-10 A poco più di un anno dalla scomparsa del Re del Pop, si può dire che il nome di Michael Jackson sia in reatà più vivo che mai.

michael jackson mostra urgnanoL’eco della sua musica è ancora molto forte e molto forti sono le immagini di lui che le persone ricordano con le sue canzoni e i suoi cimeli.
Tanto da spingere molti collezionisti in giro per il mondo a muovere sempre maggiore interesse nei confronti della sua produzione discografica con l’organizzazione di eventi e mostre.
In Italia ad esempio “Tv Sorrisi e canzoni” ha lanciato nei mesi scorsi una raccolta completa della sua discografia.

Una delle più riuscite e sicuramente una delle più note è quella organizzata qui in Italia da un collezionista “doc” Stefano Magnani.

In esposizione c’è di tutto e di più: dischi in vinile a 33 e 45 giri, picture disc, cd, dvd, foto, stampe, magliette, poster, libri, quadri, agende ma anche alcuni pezz decisamente incredibili.
Si possono ammirare il disco d’oro avuto per “Thriller”, forse il suo album più famoso e il 45gg di platino “The girl is mine”.

La mostra era stata inaugurata a Sirmione del Garda nell’ottobre 2009 ma la continua richiesta dei fan e l’affluenza di pubblico avevano costretto gli organizzatori a prolungarne l’apertura.
Ora la mostra sarà presentata sabato 24 luglio presso il castello di Urgnano e resterà aperta al pubblico che sicuramente verrà da tutta Italia per vedere una collezione incredibile.

L’ingresso sarà libero e sarà aperta dalle 20 all’1 di notte.

Non è la prima volta che Michael Jackson suscita così tanto interesse dopo la sua scomparsa: su Ebay sono spesso comparsi molti cimeli davvero interessanti e alcuni pezzi molto particolari sono stati venduti all’asta (uno dei guanti di Jacko, ma anche alcuni frammenti dei suoi capelli poi trasformati in diamanti).