Questo sito contribuisce alla audience di

Monopoly da collezione... con Milano!

31-07-10 Sul filo di lana ma anche il capoluogo lombardo rientrerà nell'edizione del 75° anniversario del famoso gioco da tavola.

tabellone monopoly 2011 città italianeSi preannuncia come una delle edizioni più interessanti per i collezionisti: l’edizione del Monopoly del 75° anniversario di uno dei giochi di società più conosciuti al mondo vedrà anche Milano tra le città interessate.
Come? Beh, nella nuova edizione del gioco si è deciso di far partecipare le città d’Italia per la stesura del nuovo tabellone.

L’edizione italiano non avrà quindi i classici vicolo corto, vicolo stretto, Parco della Vittoria e via discorrendo ma avrà le città d’Italia più votate.
La società ha infatti deciso di far votare gli utenti del sito “Monopoly Italia” per decidere quali località inserire sulla plancia di gioco; ma mentre nella prima classifica provvisoria lo scorso 7 luglio Milano era risultata esclusa, dall’ultima graduatoria ufficiale si apprende che i cittadini milanesi sono invece riusciti a rientrare “in gioco” a suon di click del mouse.

La classifica inoltre da un’idea di quanto il gioco sia molto pù apprezzato al centro-sud Italia rispetto al Nord; da notale la presenza di “Monopoli” tra le varie città ma anche dell L’Aquila.

La nuova edizione sarà disponibile a partire dal 2011.

Ecco la classifica delle città che sono riuscite ad essere ammesse:

Foggia
Messina
Terni
Viareggio
Milano
Cosenza
Torino
Trani
L’Aquila
Sanremo
Teramo
Chieti
Reggio Calabria
Catanzaro
Barletta
Andria
Isola d’Elba
Ascoli Piceno
Monopoli
Ischia
Brindisi
Caserta