Questo sito contribuisce alla audience di

Costruisci il Panzer Tiger!

13-08-10 Un modellino da costruire e collezionare. Il carro armato che ha segnato la storia della seconda guerra mondiale.

Il modellino del Panzer Tiger da collezionareLa grande novità in edicola con Hachette è il modellino tutto da costruire del Panzer Tiger, il carro armato più famoso della seconda guerra mondiale.
Il modellino che viene proposto è in scala 1:16 ed è relativo al Panzer VI - Tiger I versione E, identico a quello esposto al museo dei mezzi corazzati di Saumur in Francia.

Insieme al modello da costruire (attenzione perchè è davvero molto grande come modellino), la raccolta comprende anche una serie di utili fascicoli con le indicazioni per l’assemblaggio dei componenti (anche in metallo, con una notevole dose di realismo), comprendenti anche notizie storiche e curiosità relative al carro armato.

La torretta del carro armato risulta girevole e anche i congoli sono dotati di movimento: questi particolari insieme a numerosi altri dettagli rendono estremamente interessante questa raccolta sia dal punto di vista storico che da quello collezionistico.

Dopo la seguitissima “Panzer collection” della De Agostini dello scorso anno, stavolta è il turno di Hachette che per il 2010 sfodera un singolo veicolo da costruire ma di grande interesse.

Per visualizzare tutti i dettagli costruttivi relativi al carro armato e il piano dell’opera con le uscite in edicola, vi invito a leggere il prossimo post: QUI (piano dell’opera e informazioni essenziali)

Il modellino del Panzer Tiger da collezionareIl modellino del Panzer Tiger da collezionareIl modellino del Panzer Tiger da collezionareIl modellino del Panzer Tiger da collezionare